Tutte in trasferta le "grandi" del campionato con il Verona che rischia grosso a Bari. Derby ligure tra Spezia ed Entella, spareggio playoff a Novara

Si avvicina sempre di più il momento finale della Serie B giunta ormai alla trentasettesima giornata, ancora tanti i verdetti da definire con la Spal, sempre più capolista che sembra avere una marcia in più sulle altre, ora a +5 su Frosinone e Verona. Grande bagarre anche in coda per evitare un’amara retrocessione.

Due gli anticipi di Venerdi Sera 21 aprile mentre il resto della giornata sarà giocata interamente nel consueto orario di sabato alle ore 15,00, senza posticipo.

Si parte con una sfida playoff importantissima, alle ore 19,00 di venerdi si affrontano infatti Novara e Perugia mentre alle 21 il Benevento vuole tornare alla vittoria contro il Vicenza in piena lotta salvezza.

La Capolista Spal è impegnata nel più classico dei testa-coda al Francioni di Latina contro i nerazzurri sempre più vicini alla retrocessione in Lega Pro.

Match clou delle gare di domenica è sicuramente quello che si gioca al San Nicola di Bari con i padroni di casa che, dopo l’ennesima sconfitta in trasferta, ospitano il Verona reduce dall’importante successo col Cittadella, mentre il Frosinone, terza del gruppo di testa è impegnata al Liberati di Terni con una Ternana in salute.

In chiave playoff grande attenzione proprio al Tombolato dove c’è Cittadella-Carpi mentre il derby ligure tra Spezia ed Entella assume il valore di spareggio.

La Salernitana fa visita alla Pro Vercelli per una sfida tra squadre in salute, punti fondamentali per la salvezza in palio nelle sfide tra Ascoli e Brescia e Trapani e Pisa. Chiude il quadro degli incontri la gara tra Avellino e Cesena.

Novara-Perugia X

Delicatissima sfida al Piola di Novara tra due squadre che puntano ai playoff come obiettivo stagionale. Novara risorto dopo i quattro punti con Verona e Frosinone, Perugia invece reduce da un periodo negativo con due punti in tre partite. Il Pareggio potrebbe andar bene ad entrambe in uno scontro diretto.

Benevento-Vicenza 1

Il Benevento arriva dalla bruciante sconfitta di Brescia, di misura cosi come è stata quella del Vicenza che, in un match fondamentale per la salvezza, è stato sconfitto dalla Pro Vercelli in casa. La squadra di Baroni, dopo due sconfitte consecutive in trasferta vuole riprendere il feeling con la vittoria.

Ascoli-Brescia Gol

Match importantissimo in chiave salvezza tra due squadre che, al momento, stanno cercando di evitare i pericolosissimi playout. L’Ascoli arriva da due buoni pareggi contro Frosinone e Perugia mentre il Brescia ha trovato la prima vittoria della Gestione Cagni nell’ultima giornata con il Benevento.

Avellino-Cesena X                                                                                                                                                                                

Il pareggio sembra essere un risultato positivo per entrambe le formazioni che vivono un ottimo momento di forma e si stanno portando definitivamente fuori dalle zone calde della classifica. Tutte e due le squadre sono reduci da due vittorie consecutive.

Bari-Verona GOL

Match clou di giornata al San Nicola con i padroni di casa che non possono più sbagliare visto che, al momento, sono addirittura fuori dalla zona playoff, fallimento totale della stagione nel caso non dovessero arrivare. Il Verona è tornato al secondo posto dopo la vittoria col Cittadella e la conseguente sconfitta del Frosinone col Novara

Cittadella-Carpi X2

La vittoria interna col Carpi ha rilanciato la squadra di Castori nella corsa playoff, ora davvero ad un passo mentre il Cittadella ha trovato nuovamente la sconfitta nel derby del Bentegodi dopo un periodo estremamente positivo che ha portato i padovani al quarto posto in classifica.

Latina-Spal 2

Troppa la differenza di valori e di forma tra le due formazioni. La Spal è ormai lanciata verso una straordinaria doppia promozione in Serie A mentre il Latina sta sprofondando verso la Lega Pro, senza vittorie ormai da tempo e ora a- 7 dalla salvezza.

Pro Vercelli-Salernitana X

Due squadre in piena salute che stanno disputando una seconda parte di stagione davvero positiva in cui gli ospiti, allo stato attuale delle cose, possono sognare anche i playoff, distanti soli due punti e con tanti scontri diretti da giocare. Il pareggio sembra essere il risultato più giusto

Spezia-Entella 1

Derby ligure con vista playoff tra due squadre che sono appaiate al settimo posto in classifica, in questo momento ultimo valido per accedere agli spareggi promozione. Lo Spezia non vuole sbagliare l’appuntamento con il derby davanti ai propri tifosi mentre l’Entella sembra avere più difficoltà in trasferta.

Ternana-Frosinone GOL

Il Frosinone è reduce da un periodo negativo fatto da due punti in tre partite ,culminato con la pesante sconfitta interna col Novara che ha permesso al Verona di raggiungere i ciociari e alla Spal di scappare in fuga in testa. Ternana in salute e, con la gestione Liverani, sta viaggiando a ritmi da salvezza diretta

Trapani-Pisa 1

La sconfitta in rimonta sul campo della Spal non inficia sicuramente l’ottima seconda parte di stagione disputata dalla formazione di Calori che può giocarsi tutte le sue carte per la salvezza. Continua invece la crisi del Pisa reduce da due sconfitte interne consecutive contro avversarie dirette ed ora vede davvero da vicino la Lega Pro.

RISULTATI SERIE B - CALENDARIO SERIE B - CLASSIFICA


SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA BET365

Vuoi scommettere con i nostri pronostici? Apri un conto su Bet365 e potrai ottenere fino a 100 EURO con il fantastico Bonus di benvenuto del 100%!

Hai un altro bookmaker? 

Cambia e registrarti su bet365 (REGISTRAZIONE VELOCE QUI) e troverai molta differenza, perdi 2 minuti nella registrazione ma acquisti un bonus del 100% (versi 10 e scommetti con 20 fino a 100 euro).

Un altro vantaggio che trovi in Bet365 è che offre piu' di tutti gli altri il live streaming di moltissime partite,se non possiedi un abbonamento alla pay-tv,

I match dei principali campionati europei (Tutta la Serie A fino a fine stagione) sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web. Registrati QUI e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV (visualizza il palinsesto di oggi)