Sfida di alta classifica al St.James's Park con il Newcastle che cerca un'altra vittoria per avvicinarsi alla promozione in Premier League.

Newcastle-Leeds si affrontano venerdì 14 aprile nella sfida valida per la quarantaduesima giornata di Championship, calcio d'inizio previsto alle ore 20,45.

Il Newcastle, al primo anno di Championship,sembra essere ormai ad un passo dal ritorno in Premier League, obiettivo stagionale della formazione di Rafa Benitez, nei primi posti fin dalle prime giornate di campionato. Tuttavia, nell’ultima giornata, è arrivata un’inaspettata sconfitta sul campo dello Sheffield Wednesday, 2-1 che però ovviamente non compromette il cammino promozione dei Magpies. Il Newcastle è secondo in classifica,  con 84 punti, 26 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, 74  gol fatti e 35 subiti, miglior attacco del Campionato.

Il Leeds, con la vittoria nell’ultima gara in casa con il Preston, 3-0 il risultato, ha interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive, quattro punti in quattro partite, che potevano mettere in dubbio l’approdo ai playoff della formazione inglese che, ad inizio millennio, ha ben figurato anche nelle grandi Competizioni Europee. Il Leeds è quinto  con 72  punti, 22 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte, 55 gol fatti e 39 subiti.

Le probabili formazioni:

Newcastle (4-4-1-1): Darlow, Anita, Lascelles, Mbemba, Dummet, Atsu, Diame, Shelvey, Ritchie, Perez, Gayle.


Leeds  (4-2-3-1) : 
Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi, Philips, Vieira, Alfonso, Hernandez, Roofe, Wood

PRONOSTICO E QUOTE NEWCASTLE-LEEDS

I bookmakers danno favorito il Newcastle , 1.6 la quota, il Leeds viene bancato a 5.5 mentre Il pareggio va a 3.9. L’over della sfida viene pagato a 2.05, l’under va a 1.75.

CONSIGLI: Il Newcastle vuole riscattare la sconfitta nell’ultima giornata, con una vittoria sarebbe ormai Premier League, andiamo sull 1 parziale/finale a 2.5.