I nerazzurri stanno cambiando forma ma, al contrario dei cugini, i cambiamenti per ora sono in società

Un'Inter che ancora deve rimodellarsi, con i soli acquisti di rilievo che rispondono ai nomi di Borja Valero e Skriniar, sta invece mutando la sua pelle a livello di vertici societari. Chi ha chiesto di andar via è Erick Thohir. Per lui più dei colori nerazzurri sono importanti gli Asian Games.

Già, proprio così, avete capito bene. Colui che aveva preso in mano il testimone da Massimo Moratti promettendo di far ritornare grande l'Inter è sempre sembrato più preso dagli affari personali che dal bene del club. Formalmente ancora presidente dell'Inter, il tycoon indonesiano sembra invece molto più indaffarato su altri fronti e non ne ha fatto mistero:

I Giochi Asiatici mi hanno costretto a lasciare molti incarichi, tranne quelli di presidente di ANTV e dell’Inter. Andavo ogni mese a Milano, ma l’ultima volta è stata ad aprile. Incontrerò la squadra a Singapore, in occasione della partita della International Champions Cup contro il Bayern Monaco. Il giorno dopo tornerò subito a Giacarta. Ho proposto di uscire dall’Inter durante l’ultimo incontro con gli azionisti, ho detto loro che non potevo più essere così presente a causa degli Asian Games. Ma loro hanno detto che andava bene. Non so se ci saranno cambiamenti tra tre o sei mesi. La mia priorità, chiaramente, è rivolta agli Asian Games”.

Non proprio delle parole edificanti per tutto l'ambiente nerazzurro: società, squadra e tifosi forse meriterebbero più attenzione specialmente l'ultima disastrosa annata. Thohir però sembra essere ancora presente nelle decisioni del Gruppo Suning che detiene il pacchetto di maggioranza del club: “Con i dirigenti parlo della vendita e dell’acquisto di calciatori. Ma non parlo più con gli allenatori come una volta”.

Viene da chiedersi se Thohir, così impegnato con gli Asian Games, conosca bene quello che è il panorama del mercato e a vedere quanto accaduto in passato forse non lo conosceva neppure qualche mese fa. L'uscita di Thohir permetterebbe però all'Inter di risparmiare un bel po' di soldi...

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!