Dopo Sivori, Platini, Baggio e Del Piero la Juventus elegge fuoriclasse assoluto Paulo Dybala e lo fa donandogli la maglia numero dieci

Qualche anno fa i Negrita, noto gruppo musicale, cantavano Pace, Amore e Gioia Infinita e divenne un tormentone dell’estate, chissà che in casa bianconera qualcuno non abbia realmente pensato a quell’“otto in orizzontale” già da tempo, ma soprattutto da oggi, accostandolo ad un nome ed un cognome: Paulo Dybala.

Non stiamo farneticando, stiamo prendendo coscienza di come, dopo tante chiacchiere, la Vecchia Signora abbia risposto con i fatti. Non sarà di Bernardeschi, non sarà di quel colpo in canna che forse c’è o forse no: la maglia numero dieci sarà proprio dell’argentino e la notizia arriva direttamente dai piani alti, dal sito ufficiale della Juventus che esordisce così: “È stata la maglia, tra gli altri, di Omar Sivori, di Michel Platini, di Roberto Baggio e di Alex Del Piero: ora, la numero 10, è di Paulo Dybala”.

Che quei colori gli donassero fin da subito lo si era capito non appena arrivato a Torino dove, nel 2015, battezzò la sua prima presenza in bianconero con un gol decisivo in Supercoppa Europea (Shangai, 8 agosto 2015), che se li fosse cuciti addosso in tanti lo avevano appreso poco più tardi, quando a suon di giocate e gol, ha iniziato a collezionare prestazione da top player. Una su tutte? Come non citare la doppietta di pochi mesi fa contro il Barcellona. Ma da lì ad immaginare che oggi, settecentotrentadue giorni dopo, sotto quel nome s’incidesse il numero delle leggende, il più amato, il più sognato da ogni bambino, il passo non era poi così breve.

La dieci è una maglia che bisogna meritare, chi ha scritto la storia di questo club ha indossato questo numero”, aveva dichiarato uno degli ultimi arrivati Federico Bernardeschi, tanto da optare per la casacca n. 33. In quest’affermazione l’accento inevitabilmente ricade su quel verbo: meritare. In questo 9 agosto la certezza è che non solo Paulo Dybala abbia già regalato due stagioni di altissimo livello e che la società gliene abbia dato atto e che quindi sia “meritato”, la certezza più acuta è che Paulo Dybala ha ancora tanta voglia di regalare momenti unici alla sua amata Vecchia Signora e a quei tifosi così tanto innamorati di lui, è ha voglia di farlo molto ma molto a lungo, forse per sempre e forse con Joya Infinita.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui