Il tecnico della Juventus ha parlato su The Players Tribune. Ecco quali sono state le sue parole

Massimiliano Allegri torna a parlare e lo fa su The Players Tribune. Il tecnico livornese ha raccontato la sua vita, ma anche quello che è successo a Cardiff, con i pensieri dopo il goal di Mandzukic, ma anche la voglia di dimettersi il lunedì successivo alla finale.

"Quando ho visto quella volée di Mario Mandzukic superare il portiere ho pensato 'Wow, forse è la nostra occasione'. Quando sono tornato in Italia, la sera dopo, mi sono chiesto se quella fosse la fine della nostra strada".

La voglia di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare altrove, ma anche la voglia di lasciarsi tutto indietro e ricominciare proprio dalla Juventus. Ed è stata questa la strada che ha portato l’allenatore bianconero a rimanere a Torino per riprovare la scalata.

Mi sono chiesto se scrivere la parola fine sulla mia storia alla Juve. Una parte di me voleva andare in sede lunedì e dare le dimissioni". Ma a quanto pare la storia d’amore tra il tecnico e la società juventina è proseguita, nonostante la seconda finale persa in due anni.

Allegri ha anche specificato cosa significa giocare la Champions, ma anche vincerla. Secondo il tecnico livornese non basta essere una grande squadra, ma bisogna essere speciali. E la Juventus ha avuto questa opportunità, in quanto i calciatori c’erano. Peccato però per il Real Madrid, una vera e propria corazzata. La finale giocata dai blancos, secondo Allegri è stata intelligente. “Per raggiungere la finale, hai bisogno di talento e fortuna. Per vincerla, hai bisogno di essere la squadra migliore”.

Qualche giorno fa, durante un’intervista, è stata fatta una domanda molto particolare proprio al tecnico della Juventus. “Se tornassi indietro, quale partita vorresti rigiocare?”

La sua risposta è stata molto diretta: “Kiev”. Segno che Max sta pensando già alla prossima stagione. Nonostante Cardiff. Nonostante tutto.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI