Stefano Pioli dovrà fare a meno di un altro giocatore per l'anticipo di sabato prossimo al Franchi contro il Bologna

Ancora un’assenza. Stefano Pioli, dopo il 5-0 rifilato al Verona, sta cercando di capire quale formazione schierare nel match casalingo contro il Bologna. I viola sono ancora alla ricerca della prima gioia stagionale interna, vista la sconfitta contro la Sampdoria.

Nel match di sabato saranno due gli indisponibili: ancora assente Eysseric, per problemi alla caviglia, mentre Saponara rischia ancora di rinviare il proprio esordio. Secondo l’edizione odierna del Corriere Fiorentino, il trequartista viola potrebbe non prendere parte alla sfida, visto che continua ad alternare sedute in gruppo e sedute a parte. Nei prossimi giorni verranno effettuate le valutazioni del caso, ma molto probabilmente il giocatore non verrà convocato.

Per quanto riguarda il resto del gruppo, la squadra continua a preparare al meglio la sfida. Stando alle ultime indiscrezioni, Pioli potrebbe riproporre nove degli undici titolari rispetto alla trasferta del Bentegodi. Gaspar si gioca un porto da titolare con Laurini, mentre Benassi potrebbe giocare al posto di Gil Dias. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1: Sportiello in porta, con Gaspar e Biraghi sui lati. Al centro confermata la coppia formata da Pezzella e Astori. Veretout e Badelj agiranno a centrocampo, per cercare di impostare il gioco per gli attaccanti. Benassi, Chiesa e Thereau dovrebbero posizionarsi sulla trequarti, mentre il Cholito Simeone potrebbe essere riconfermato in attacco.

Intanto sul fronte societario ci sono altre novità. A quanto pare il patron Della Valle è atteso per venerdì a Firenze. Prima la rifinitura della squadra, poi molto probabilmente parlerà alla squadra. I temi che verranno affrontati potrebbero essere molti, ma sicuramente il patron viola vuole cercare di capire quale sia la mossa adatta per poter ricucire il rapporto con i tifosi. L’ultima estate di calciomercato sembra aver creato una rottura insanabile tra le due parti.

TUTTE LE NEWS AGGIORNATE DI CALCIOMERCATO

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui