Match senza storia all’Olimpico, dove la Roma ha dominato in lungo e largo contro un Verona davvero troppo dimesso

La Roma vince senza problemi contro il Verona, battendo nettamente per 3-0 il Verona nel terzo anticipo della 4a giornata di Serie A. Gli ospiti hanno potuto poco o nulla contro i giallorossi, che hanno dominato in lungo e largo. Protagonista del match Edin Dzeko autore di una doppietta, reti arrivate dopo il vantaggio realizzato da Nainggolan.

LA PARTITA - Sul fronte formazioni, Di Francesco lancia dal 1' Florenzi come terzino destro, con Fazio al fianco di Manolas. A metà campo c'è De Rossi con Pellegrini e Nainggolan, mentre in avanti Cengiz Under ed El Shaarawy spalleggiano Dzeko. Pecchia invece lascia ancora una volta in panchina Pazzini, con Kean al suo posto. Nel 4-3-3 spazio per Valoti e Bessa ai lati dell'ex Juve.

Il primo tempo è un dominio assoluto dei giallorossi, col Verona sempre sulla difensiva e troppo remissivo. Dopo diversi rischi corsi, gli scaligeri ringraziano la fortuna al 18': Cengiz Ünder, servito in area di rigore da Nainggolan, calcia a rete dal lato corto dell'area piccola gialloblù. Il destro ad incrociare del numero 17 giallorosso si stampa sulla parte esterna del primo palo. Al 22' la Roma però passa meritatamente in vantaggio: assist bello ed efficace di El Shaarawy, Nainggolan dall'altezza del dischetto trafigge Nicolas sotto il diluvio dell'Olimpico. Il Verona stenta a riprendersi, Pecchia è sconsolato in panchina ma la Roma non si ferma. I giallorossi accelerano ancora e al 33' arriva l'inevitabile 2-0: l'assist questa volta è di Florenzi che rientra sul sinistro e mette al centro, Dzeko perso dalla difesa scaligera non sbaglia e batte di testa Nicolas. Primo tempo che finisce sul 2-0 tra gli applauis del pubblico romanista.

Il secondo tempo si apre senza cambi e il copione del match resta invariato. Roma all'attacco e Verona quasi sfiduciato a subire le trame offensive di De Rossi e soci. Un monologo che trova ancora la via della rete al minuto 61', sempre con Dzeko: cross perfetto rasoterra di Kolarov che trova l'anticipo del bosniaco sul primo palo, bravissimo a inserirsi e fare doppietta personale. Match chiuso e senza storia, col Verona che resta anche in dieci uomini con l'espulsione per doppia ammonizione di Souprayen al 66'.

Nel finale di match c'è spazio per diversi cambi: nella Roma entrano Gerson e Schick per Nainggolan e Under, nel Verona cè l'ingresso in campo di Pazzini per Kean. I due ex Sampdoria si rendono pericolosi, ma il risultato non cambia. Finisce 3-0 per la Roma, con i giallorossi che salgono a quota 6 in classifica, Verona fermo a 1.

LE FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco

VERONA (4-3-2-1): Nicolas; Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Bessa, Büchel, B. Zuculini; Romulo, Kean, Valoti. All.: Pecchia

Video gol Roma-Verona, risultato in tempo reale e highlights Serie A 16 settembre 2017

AGGIORNAMENTI CON I VIDEO GOL DELLA PARTITA

Ore 22:05 - Al minuto 61' arriva anche il 3-0 Roma sempre con Dzeko: cross perfetto rasoterra di Kolarov che trova l'anticipo del bosniaco sul primo palo, bravissimo a inserirsi e fare doppietta personale.

Ore 21:21 - La Roma continua a spingere e trova anche il 2-0 al 33': l'assist è di Florenzi che rientra sul sinistro e mette al centro, Dzeko perso dalla difesa scaligera non sbaglia e batte di testa Nicolas.

Ore 21:09 - La Roma passa in vantaggio al 22' con Nainggolan: assist bello ed efficace di El Shaarawy, Nainggolan dall'altezza del dischetto trafigge Nicolas.

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Per seguire la diretta streaming della Serie A 2017-2018, compresa ovviamente la sfida ROMA-HELLAS VERONA, consigliamo di sintonizzarsi sul sito ufficiale di Bet365, noto portale di scommesse online. Infatti tutti i match dei principali campionati europei sono disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere la partita nella sezione Diretta TVCambia adesso e fai una provaREGISTRATI ADESSO.

Scopri il palinsesto adesso

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



I VIDEO GOL DI ROMA-VERONA

INFO SERIE A