Potrebbe essere molto più serio del previsto l'infortunio accusato in quel di Barcellona da Mattia De Sciglio

La Juventus rischia di andare in grande emergenza nelle prossime settimane. L'infortunio di Mattia De Sciglio infatti, che sulle prime non sembrava serio, rischia davvero di essere più grave del previsto.

Se i primi accertamenti avevano escluso il rischio di "lesioni di gravi entità alla gamba destra", adesso nello staff bianconero, come riportato da La Gazzetta dello Sport, filtra un certo pessimismo. Infatti lunedì verranno effettuati nuovi esami medici, come era stato anticipato dalla stessa nota ufficiale diramata dalla Juventus mercoledì scorso.

E lo staff medico sanitario bianconero teme che questi nuovi accertamenti, possano rivelare l'esistenza di una microfrattura. Si capisce che un esito del genere significherebbe perdere De Sciglio per almeno un mese, tornando a disposizione dopo la sosta per le Nazionali e quindi ad ottobre inoltrato. 

De Sciglio salterà, oltre ovviamente alla partita di domenica contro il Sassuolo, anche quella con la Fiorentina di mercoledì prossimo e quasi certamente anche il derby col Torino del 23 settembre alle ore 20.45. Ma adesso il rischio concreto è quello di avere una grande mergenza sulla fascia destra, che Lichtsteiner potrà colmare in campionato, ma che, essendo stato escluso dalla lista Champions, si riaprirebbe già il 27 nel match contro l'Olympiakos.

Quindi Allegri si augura innanzitutto che l'infortunio di De Sciglio non sia così grave, puntando ovviamente anche sul rapido inserimento in squadra, sia tecnico che fisico, del tedesco Benedikt Howedes che potrebbe essere la soluzione giusta sull'out di destra.

TUTTE LE NEWS AGGIORNATE DI CALCIOMERCATO

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui