Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alle prese con alcuni dubbi di formazione per il match di oggi a Verona contro il Chievo

Dopo il ritorno trionfale in Europa, l'Atalanta è pronta a rituffarsi nel campionato e quest'oggi affronterà in trasferta il Chievo Verona. Gasperini e i suoi ragazzi vogliono dare continuità alle vittorie contro Sassuolo ed Everton e hanno come obiettivo i 3 punti per migliorare una classifica non brillantissima dopo i ko delle prime 2 giornate.

Chievo Verona-Atalanta è il posticipo delle 18:00 in programma oggi domenica 17 settembre valido per la quarta giornata di Serie A tim. La Dea dopo il trionfale ritorno in Europa non è intenzionata a fermarsi e per questo vuole tornare dalla trasferta di Verona con 3 punti. Gasperini e i suoi ragazzi vogliono dimostrare che nonostente le numerose partenze che hanno stravolto l'11 titolare, l'Atalanta può ripetere lo straordinario campionato disputato l'anno scorso. In quest'ottica fanno ben sperare le due vittorie consecutive contro Sassuolo ed Everton ma adesso hanno bisogno di un ulteriore successo per rilanciarsi in classifica e lasciarsi definitiamente alle spalle i due ko delle prime due giornate di campionato.

Chievo-Atalanta: Cornelius fermato dall'influenza

Per questa trasferta a Verona, Gasperini dovrà fare i conti con l'assenza dell'ultimo minuto dell'attaccante Cornelius. La società bergamasca ha infatti fatto sapere che: "Cornelius non è disponibile, ha 39 di febbre e un problemino, non ci sarà". Una brutta tegola per mister Gasperini che aveva risparmiato l'attaccante danese nel match di Europa League contro l'Everton proprio per averlo al meglio in campionato. Questo forfait costringerà invece Petagna a fare gli straordinari dopo i quasi 90 minuti disputati giovedi contro l'Everton. In casa Atalanta faranno di tutto per avere a disposizione Cornelius almeno per il turno infrasettimanale visto che la rosa dell'Atalanta non è profondissima e per essere competitivi giocando ogni 3 giorni c'è bisogno di poter cambiare di volta in volta qualche elemento in modo da poter schierare sempre un 11 in condizione.

Ballottaggio Kurtic-ilicic sulla trequarti

Con l'assenza forzata di Cornelius non ci sono dunque dubbi sulla coppia d'attacco di quest'oggi dell'Atalanta. Saranno il Papu Gomez e Petagna i due attaccanti della Dea. Diverso invece il discorso per quanto riguarda il trequartista. In quel ruolo Gasperini non ha ancora deciso se schierare Ilicic o Kurtic. Al momento è quest'ultimo il favorito visto che Ilicic seppur a disposizone non è al massimo della condizione e per questo probabilmente Gasperini preferirà utilizzarlo a partita in corso qualora ci fosse bisogno di aggiungere imprevedibilità alla manovra atalantina.

Queste le probabili formazioni di Chievo Verona-Atalanta:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Kurtic, Gómez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Per seguire la diretta streaming della Serie A 2017-2018, compresa ovviamente la sfida CHIEVO-ATALANTA, consigliamo di sintonizzarsi sul sito ufficiale di Bet365, noto portale di scommesse online. Infatti tutti i match dei principali campionati europei sono disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere la partita nella sezione Diretta TVCambia adesso e fai una provaREGISTRATI ADESSO.

Scopri il palinsesto adesso

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui