Il professor Mariani ha parlato, attraverso i microfoni di Radio CRC, dei tempi di recupero del polacco

Una delle soddisfazioni più grandi per il tecnico Sarri è la presenza di Dries Mertens nella lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d'Oro.

Certo, il belga non lo vincerà, ma l'evoluzione tattica conosciuta negli ultimi 12 mesi ha rappresentato il punto di svolta della sua carriera.

Tutto iniziò con il primo infortunio di Milik al ginocchio. In poche settimane, Mertens dimostrò al Napoli e ai suoi tifosi di sapersi destreggiare perfettamente nel nuovo ruolo di attaccante. E anche prima dell'infortunio-bis di Milik, il belga viaggiava su medie realizzative pazzesche.

Ma il Napoli non ha mai smesso di puntare sul numero 99 polacco: la sfortuna lo sta perseguitando, il suo incidente al crociato sul campo della SPAL ne ha frenato il ritorno ai grandi livelli. Il tempo, però, è dalla sua parte: il ragazzo è già al lavoro per tornare a calcare i campi con la maglia azzurra.

Questa mattina, il professor Mariani, che ha operato due volte il calciatore, si è sbilanciato sui tempi previsti per il recupero totale di Milik:

"Il secondo infortunio comporta tempi più brevi rispetto al primo, perché l'atleta sa come affrontare la situazione e ha meno paura di mettere piede in campo - ha dichiarato il dottore ai microfoni di Radio CRCMi auguro che Milik torni presto, lo scorso infortunio gli costò 4 mesi di assenza, il punto è che quando finisce il discorso medico, inizia quello atletico. L’ok per l’attività agonistica viene data sulla base di valutazioni oggettive: sottoponiamo i calciatori ad una serie di test e quando il semaforo è verde, si dà l'ok".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui