L’ex centrocampista del Milan ha parlato della nuova proprietà, toccando anche altri molti temi

Clarence Seedorf, ex giocatore e allenatore del Milan, è tornato a parlare della compagine rossonera ai microfoni di Milan TV. Ecco quali sono state le parole dell’olandese dopo la lunga chiacchierata con i colleghi della televisione tematica dei rossoneri.

Prima o poi i cambiamenti avvengono per tutti - afferma Clarence Seedorf - i cicli devono avere per forza una conclusione. L'era Berlusconi è stata straordinaria e ha regalato tantissime gioie ai tifosi milanisti, parliamo di trionfi che rimarranno per sempre nella storia del club rossonero ma anche del calcio in generale. Tuttavia 30 anni sono tanti e una fine, ad un certo punto, ci doveva essere. Mia esperienza da allenatore? Quando mi sono seduto sulla panchina del Milan c'era già aria di cambiamento”. Un momento che è iniziato proprio quando l’olandese decise di sedersi in panchina nei panni dell’allenatore. La sua esperienza a Milano non fu delle più esaltanti ma a quanto pare la sensazione di cambiamento era già nell’aria.

Le parole sulla nuova proprietà - “La nuova proprietà si sta già muovendo bene. Sia la dirigenza che l'allenatore hanno le idee chiare, sono alquanto ottimista in prospettiva. Da adesso in poi bisognerà soltanto lavorare con dedizione e far tornare il Milan ai fasti di un tempo, cioè una squadra che possa lottare per lo scudetto e fare bene in Champions League.

Chiaramente, però, serviranno tempo e pazienza, non sono cambiamenti che si possono attuare in pochi mesi. I tifosi si meritano non tanto di vincere i trofei ma di tornare a sognare le vittorie importanti. Il DNA del Milan non è scomparso, è ancora vivo”.

Il Milan può tornare grande, ma secondo l’olandese serve tempo e pazienza. Prima o poi si doveva cambiare e finalmente è arrivato il momento. Chissà cosa sarebbe successo con Clarence Seedorf e questa nuova proprietà: sicuramente lo scenario sarebbe stato alquanto diverso.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui