I bianconeri stanno preparando il match di sabato contro al Lazio ma Allegri ha sempre un occhio rivolto all'infermeria

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali è tempo di tornare in campo per i club. Sabato pomeriggio la Juventus affronterà la Lazio e Allegri deve fare i conti con un infermeria piuttosto affollata. Oggi lo staff medico bianconero ha comunicao i tempi di recupero per Mario Mandzukic e per Andrea Barzagli.

Arrivano buone notizie in casa Juventus. Due giocatori che avevano destato qualche preoccupazion a causa delle loro condizioni fisiche torneranno presto a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico dei bianconeri potrà infatti contare sul recupero di Mandzukic e Barzagli già a partire dal prossimo impegno di sabato contro la Lazio. Lo staff medico bianconero ha fatto sapere che i due giocatori hanno superato i rispettivi infortuni e per questo già venerdi lavoreranno con il gruppo ed entrambi saranno convocabili contro la Lazio. Allegri può dunque esultare per il recupero di due pedine fondamentali per la sua Juventus, a stupire è soprattutto il recupero lampo di Mandzukic il quale era uscito piuttosto malconcio dagli impegni con la sua Croazia, e dopo aver giocato con un'infiltrazione il decisivo match contro l'Ucraina, c'era addirittura chi paventava per lui uno stop di una decina di giorni

Contro la Lazio Allegri non vuole rischiare

Nonostante il via libera dei medici, verosimilmente Massimiliano Allegri contro la Lazio non impiegherà ne Barzagli ne Mandzukic. La Juventus è infatti attesa da una serie di partite ravvicinate per via del doppio impegno in campionato e in Champions League. Proprio per questo motivo Allegri non vuole rischiare eventuali ricadute e quindi contro la Lazio sia Mandzukic che Barzagli dovrebbero andare in panchina, pronti a subentrare solo in caso di necessità. Molto più probabile è invece l'impiego dei due nel match di Champions League contro lo Sporting Lisbona, una partita importantissima che i bianconeri devono assolutamente vincere per consolidare il loro secondo posto alle spalle del Barcellona.

Douglas Costa e Benatia scalpitano per una maglia da titolare

Sabato contro la Lazio saranno con molta probabilità Douglas Costa e Benatia i sostituti di Mandzukic e Barzagli. L'esterno offensivo avrà un'altra occasione dal primo minuto per far vedere tutto il suo talento che fin quiè emerso solo a sprazzi. Douglas Costa ha potuto approfittare della mancata convocazione con la sua nazionale per lavorare tutta la settimana agli ordini di Allegri cercando di integrarsi alla perfezione negli schemi della Juventus. Adesso toccherà proprio a lui far vedere sabato contro la Lazio i frutti del suo lavoro. Benatia invece ha già fatto vedere di dare ampie garanzie e di essere ingrado di sostituire alla grande Barzagli. Resta qualche dubbio per quanto riguarda il suo compagno di reparto sabato, al momento Chiellini è in netto vantaggio rispetto a Rugani ma non è escluso che Allegri posso far rifiatare anche Chiellini visto che ha giocato entrambi i match che hanno visto impegnati gli azzurri di Ventura.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui