Nonostante il pessimo inizio di campionato, il match contro l'Udinese si rivela tutto a favore della squadra allenata da Pioli

Match di fondamentale importanza per la Fiorentina, che deve trovare al più presto le giuste motivazioni e il piglio giusto per svoltare e puntare almeno alla zona che gli garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League.

Domenica alle 12:30 a Firenze arriva l’Udinese e il match valido per l’ottava giornata di campionato è già di fondamentale importanza. E’ inutile dire che la panchina di Pioli comincia a scricchiolare e se non arrivano i risultati il suo futuro può essere sempre più in bilico. Dopo sette giornate sono arrivate ben quattro sconfitte due vittorie e un pareggio, nove reti incassate e solo una partita chiusa senza subire neanche un gol. Oltre alla precaria difesa, cominciano ad esserci seri dubbi sulla parte offensiva della squadra. L’arrivo di Simeone sembra non avere cambiato granché e la partenza di uomini chiave come Kalinic e Bernardeschi sembrano pesare sull’economia dei gol fatti. L’attaccante argentino ha realizzato solamente due gol, diventando un "problema" per la squadra.

La squadra di Del Neri arriva al match del Franchi dopo una convincente vittoria contro la Sampdoria, ma l’Udinese sta dimostrando enormi difficoltà soprattutto nei match giocati fuori casa. Anche per i bianconeri i tre punti saranno fondamentali per allontanare gli incubi di una difficile lotta per non retrocedere.

A livello statistico i viola non dovrebbero avere nessun problema a trovare la via della vittoria, visto che la Fiorentina è una delle squadre che ha il miglior rendimento nelle gare dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali e alle festività natalizie. La Fiorentina è imbattuta, in questa tipologie di partite, da ben due anni. Come si evince dalla tabella seguente nel 2017 sono arrivati solo successi, dato che può far ben sperare i suoi tifosi.

ULTIME GARE DISPUTATE DALLA FIORENTINA DOPO LE SOSTE IN CAMPIONATO:
18.10.15  SERIE A Napoli-Fiorentina 2-1 (ultima sconfitta)
22.11.15  SERIE A Fiorentina-Empoli 2-2
06.01.16  SERIE A Palermo-Fiorentina 1-3
03.04.16  SERIE A Fiorentina-Sampdoria 1-1
11.09.16  SERIE A Genoa-Fiorentina  (sospesa)
15.09.16  EU. LEAGUE PAOK-Fiorentina 0-0 (prima gara disputata effettivamente)
18.09.16  SERIE A Fiorentina-Roma 1-0 (prima gara disputata in campionato)
16.10.16  SERIE A Fiorentina-Atalanta 0-0
20.11.16  SERIE A Empoli-Fiorentina 0-4
08.01.17  SERIE A  Pescara-Fiorentina (rinviata)
11.01.17  COPPA ITALIA Fiorentina-Chievo 1-0  (prima gara disputata effettivamente)
15.01.17  SERIE A Fiorentina-Juventus 2-1  (prima gara disputata in campionato)
02.04.17  SERIE A Fiorentina-Bologna 1-0
10.09.17  SERIE A Hellas Verona-Fiorentina 0-5

A livello di formazioni sono tanti i dubbi in difesa con due ballottaggi: uno a destra tra Gaspar e Laurini, uno a sinistra tra Biraghi e Olivera. In avanti potrebbe essere concessa una occasione a Eysseric. Sicuro assente Dias, che ha riportato un serio infortunio al piede destro.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Eysseric, Thereau, Chiesa; Simeone.

UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Widmer, Danilo, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Barak, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui