Arrivano recuperi eccellenti per il tecnico giallorosso Di Francesco nell'importantissimo scontro diretto tra Roma e Napoli

La sosta è stata molto importante per la Roma. Non solo per tirare il "fiato" dopo tanti match ravvicinati, ma anche e soprattutto per recuperare diversi giocatori infortunati.

Specie a centrocampo il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha dovuto fare i conti spesso con molte defezioni. Le ultime due quelle di Lorenzo Pellegrini e Kevin Strootman, usciti malconci dal match contro il Milan. Ma adesso le preoccupazioni sembrano essere svanite, anche se è tutta da valutare la reale condizione fisica dei due giocatori.

Quel che pare certo ad oggi, è che Pellegrini sarà della gara sin da primo minuto, mentre l'olandese al massimo andrà in panchina. Infatti per il primo l’edema al polpaccio è ormai scomparso e l'ex Sassuolo non avverte più dolore come confermato a Sky Sport: "Contro il Napoli ci sarò, il dolore è sparito. Adesso sto bene, sono dispiaciuto di non aver giocato con l’Italia, ma non era possibile".

Un match contro il Napoli davvero molto importante, che potrebbe dire tanto sul futuro prossimo dei giallorossi in chiave quartieri altissimi della classifica: "Scendiamo in campo con certezze ben precise: siamo una squadra, mi sento di dire un bel gruppo, possiamo ancora migliorare e crescere. Sabato ci aspetta una partita importante, uno scontro diretto per i primi posti. Il Napoli sta facendo benissimo, noi stiamo facendo bene in questo inizio e dobbiamo continuare così. Vincere contro il Napoli per affrontare anche meglio l’impegno di Champions League".

Per il resto della formazione, Di Francesco schiererà il solito 4-3-3 con in porta Alisson, davanti a lui a destra Peres, al centro Manolas e Juan Jesus, a sinistra Kolarov. A centrocampo, detto di Pellegrini, spazio per De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco Perotti, Florenzi e Dzeko, con El Shaarawy e Defrel fuori causa e non convocabili.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui