Alla vigilia di Roma-Napoli, Di Francesco deve fare i conti con diversi giocatori indisponibili e altri ancora non al meglio

Eusebio Di Francesco, in vista di Roma-Napoli, dovrà fare i conti con l'infermeria. I recuperi di Pellegrini e De Rossi sono importanti, ma in "compenso" restano fermi El Shaarawy, Defrel ed Emerson, mentre sono in dubbio sempre per problemi fisici Strootman, Schick e Karsdorp.

La sosta della serie A per le Nazionali è ormai terminata e domani, sabato 14 ottobre, ci sarà il ritorno del campionato. A questo proposito si cominciano a fare i primi discorsi verosimili su formazioni, assenti e possibilità per i due tecnici.

In casa Roma, tutto gira intorno al recupero degli infortunati: De Rossi e Pellegrini hanno saltato il doppio impegno azzurro, ma in settimana hanno già raggiunto il gruppo di Di Francesco, col tecnico giallorosso che molto probabilmente li schiererà entrambi in campo dal primo minuto, visto l’importanza del match. Anche Kevin Strootman è vicino al rientro, ma la sua condizione si valuterà giorno per giorno. Saranno sicuramente assenti, invece, sia Stephan El Shaarawy sia Gregoire Defrel.

Infine tutta da valutare la condizione dei due nuovi acquisti praticamente non utilizzati, Karsdorp e Schick, con un inizio di stagione caratterizzato dall’attesa del lungo recupero. I due calciatori sono pronti ad allenarsi coi compagni prima del match contro i partenopei, nella seduta pomeridiana di oggi il tecnico giallorosso potrebbe riaccoglierli in squadra. La sensazione, però, è che Di Francesco non voglia rischiare i due ragazzi. Entrambi i due giocatori sono venuti fuori dai loro fastidi muscolari, ma cercheranno di recuperare gradualmente la miglior condizione. Quindi, al massimo, una convocazione per il match contro il Napoli, per riassaggiare l'atmosfera partita. Molto più probabile un rientro già in campo per le prossime partite di campionato contro Torino e Crotone.

La formazione sarà costituita dal solito 4-3-3 con Alisson a difendere i pali e Peres, Manolas, Fazio e Kolarov a comporre la linea difensiva. Il centrocampo, viste le non perfette condizioni di Kevin Strootman, vedrà agire De Rossi al centro e la coppia Pellegrini-Nainggolan a supporto di quest'ultimo. L'attacco, oltre al bomber bosniaco Dzeko, sarà guidato da Perotti e da Florenzi.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui