Il centrocampista spagnolo dell'Inter ha già segnato una volta al Milan, ai tempi della prima stagione in Serie A con la Fiorentina

Il derby tra Inter e Milan è ormai sempre più vicino. Una lunga attesa, resa tale dalla sosta per le Nazionali, che si sta esaurendo e che terminerà domenica sera alle ore 20.45.

Uno dei sicuri protagonisti del match potrebbe essere chi, un derby di Milano, non l'ha mai giocato ancora in carriera. Stiamo parlando di Borja Valero, che ha vissuto prima al Villarreal e poi alla Fiorentina la parte più intensa della carriera sino all'estate scorsa. Poi il passaggio all'Inter, su espressa richiesta di Luciano Spalletti che lo avrebbe già voluto alla Roma l'anno prima, ma senza successo.

Il nuovo metronomo nerazzurro ha impattato bene la realtà interista, diventando in poco tempo il leader, anche silenzioso, della metà campo Inter. Tra le sue doti migliori però non c'è di sicuro quello di vedere con regolarità la porta, sempre pochi gol anche se di alta fattura. Ma lo spagnolo, come dichiarato ai microfoni di premium Sport, vorrebbe regalarsi all'Inter una prima tutta particolare, segnare al Milan nel derby il suo primo gol in nerazzurro. Una cosa già riuscitagli, quella di segnare al Milan, nella sua stagione d'esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina, andando in gol proprio in quel di San Siro.

E l'ex Villarreal ha tutta l'intenzione di riprovarci, per segnare ancor più in positivo questo brillante inizio di stagione dell'Inter. Per Borja Valero gli impegni contro Milan prima e Napoli poi non saranno decisivi per la stagione, ma vincere sarebbe un segnale davvero importante, iniziando dal derby. Le critiche sul gioco, per il centrocampista iberico, non sono un problema, pur consapevole che andrà migliorato nel medio-lungo termine per essere ancor più pericolosi in ottica quartieri altissimi della Serie A.

Infine Borja Valero ha voluto spendere alcune parole proprio su Luciano Spalletti che lo ha voluto fortemente in questa nuova avventura meneghina. Una fiducia incondinzionata, importantissima per l'ex viola per rendere al meglio e continuare a comandare il gioco in mezzo al campo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui