Nuovo campionato, stessi bomber: ecco la classifica marcatori della Serie A aggiornata al 30 aprile 2017

Serie A, 34a giornata: classifica marcatori, in testa ci sono sempre Andrea Belotti e Edin Dzeko.

Trentaquattresima giornata di campionato per la Serie A 2016-2017. Gol, emozioni e spettaccolo a grappoli e "soliti" noti a mettere dentro il pallone.

In testa alla classifica dei marcatori troviamo Edin Dzeko della Roma. L'attaccante giallorosso è sempre a quota 25. Sei gol per il bosniaco nelle ultime sette giornate: prima la rete del Barbera di Palermo, poi quella del definitivo 3-1 al Sassuolo due gol a Belotti. A seguire la doppietta all'Empoli nel 2-0 della Roma ai toscani e il sigillo per il definitivo 0-3 a Bologna. Infine la rete dell'1-1 messa a segno contro l'Atalanta. Qualcosa però si è rotto nelle ultime due giornate: prima nel 4-1 al Pescara, il bosniaco è restato a secco, prendendosela anche con Spalletti per la sostituzione al minuto 71. Poi ancora niente reti nel derby perso per 3-1 contro la Lazio.

Sempre in vetta c'è anche Andrea Belotti del Torino a quota 25 gol, con l'attaccante granata che nelle ultime uscite ha segnato così: nella 30a giornata è arrivato il timbro del "Gallo" nel 2-2 interno contro l'Udinese. Belotti si è ripetuto  nel 3-1 del Torino sul campo del Cagliari. Infine quest'oggi la rete del momentaneo 1-0 contro il Crotone su calcio di rigore. Anche lui però è restato all'asciutto nelle ultime due uscite: prima nella vittoria per 3-1 sul campo del Chievo, poi nell'1-1 interno contro la Samp.



A quota 24 gol in campionato c'è Mauro Icardi, il quale è andato a segno con una tripletta (inutile purtroppo per i nerazzurri) nel clamoroso e pirotecnico ko per 5-4 subito al Franchi contro la Fiorentina.

Troviamo a 23 gol in campionato Gonzalo Higuain della Juventus. L'argentino, dopo aver segnato una doppietta nel 2-0 al Chievo, si è messo in proprio anche contro il Pescara con altre due reti. Argentino però a secco nel 4-0 al Genoa e poi nel 2-2 di Bergamo contro l'Atalanta.

Anche il belga del Napoli Dries Mertens è salito nei primissimi posti con 22 reti a referto, a segno nel 2-2 dell'ora di pranzo contro il Sassuolo.



A quota 20 gol troviamo Ciro Immobile della Lazio, a segno due volte nei primi minuti del match dell'Olimpico contro il Palermo, indisponibile però per influenza nel derby contro la Roma

E' salito a 16 reti Marco Borriello del Cagliari a secco contro il Pescara. A 14 c'è Nikola Kalinic della Fiorentina col croato fermo per squalifica, in compagnia di  Gomez dell'Atalanta e Lorenzo Insigne in super forma nell'ultimo periodo col Napoli. Infine a quota 13 c'è Carlos Bacca del Milan.

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A SEMPRE AGGIORNATI

DATE DEI BIG MATCH E DEI DERBY - CALENDARI DEI SINGOLI CLUB

CALENDARIO SERIE A

Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata della SERIE A 2016-2017. Oltre alla classifica dei marcatori del campionato italiano si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnati, gol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

DIRETTA STREAMING - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Tutti i match della Serie A 2016-2017 e dei principali campionati europei sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web di Bet365. Registrati subito e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV.