Adidas ha presentato la nuova maglia del Milan per la stagione 2017/2018: ecco la nuova divisa dei rossoneri

Arriva l’ufficialità. Il Milan, in collaborazione con Adidas, ha presentato la nuova maglia della stagione agonistica 2017/2018.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, sono state svelate le divise che verranno indossate nelle partite casalinghe del prossimo anno.

Ritorno alla tradizione, con strisce rossonere sia sul davanti che sul dietro. Il colore del rosso è più acceso, rispetto alle tonalità degli scorsi anni. Questa tonalità ripercorre il colore che veniva indossato nei primi anni Duemila. Come di consueto negli ultimi anni, la nuova maglia del Milan 2017/2018 verrà presentata nella gara contro il Bologna. 

Design classico ed elegante, volto a rievocare la gloriosa tradizione del Club. Si presenta così la nostra nuova divisa casalinga per la stagione 2017/18. Adidas Football si è ispirata a due epoche memorabili nella storia rossonera: la prima è rappresentata dal decennio 1950-1960, periodo nel quale la squadra riaffermò la propria superiorità nel campionato italiano conquistando quattro scudetti; la seconda (anni ’50) in cui il design era composto dal girocollo nero e la striscia rossa centrale sul petto”, questo è quanto riportato nel comunicato diramato dalla società rossonera.

Gli sponsor tecnici dei rossoneri – Sono stati sette gli sponsor tecnici dal 1978. Il primo fu proprio Adidas, ma il contratto durò soltanto due stagioni. Due stagioni per linea Milan, mentre nel 1982 arrivò il momento di Ennedue. Rolly Go, Gianni Rivera e poi Kappa fino al 1990, quando tornò Adidas. Cinque stagioni con la Lotto, per poi tornare all’azienda tedesca. Un contratto che dura dal 1998 e che andrà avanti fino al 2023.

Una partnership che ha fatto discutere negli scorsi anni, sia per la scelta dello stile che per i colori. Non molto apprezzate le terze divise, dove sono stati utilizzati dei colori che si discostavano un po’ troppo dalla tradizione rossonera. Ora la maglia Milan 2017/2018 sembra ricalcare la vera tradizione del “Diavolo”.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !