La Roma conquista la vittoria al Bentegodi sul campo del Chievo, mettendo pressione alla Juventus impegnata col Crotone

La Roma fa suoi i tre punti in casa del Chievo e continua a sperare. I giallorossi vincono in rimonta per 5-3 al Bentegodi, avvicinandosi ad una sola lunghezza dalla Juventus. Nel frattempo secondo posto "blindato" al momento, a più quattro sul Napoli.

LA PARTITA - Sul fronte formazioni, il Chievo fa a meno di Meggiorini, Rigoni e Sardo infortunati. Solito 4-3-1-2 per Maran, con Inglese e Birsa punti di riferimento in avanti; alle loro spalle l'argentino Castro. Roma col 4-3-3 e una novità sostanziale per Spalletti: fuori Nainggolan e dentro Paredes a metà campo. In avanti torna Dzeko con El Shaarawy e Salah ai suoi lati.

Il match si apre con un Chievo subito pimpante e per nulla remissivo. La Roma al contrario non sembra concentrata al massimo e infatti al 15’ i clivensi vanno avanti: cross di Depaoli al centro dell'area, sul quale Inglese e  Manolas vanno a contrasto. La palla resta a metà altezza con Castro che in corsa colpisce al volo con il destro sbloccando la partita per i suoi. La Roma rischia ancora grosso al 19’ sulla conclusione da fuori di Birsa, ma i giallorossi trovano il pareggio con un lampo al 28’: Fazio respinge di testa un pallone a metà campo, Cacciatore sbaglia l’intervento spianando la strada a El Shaarawy. Il numero 92 evita anche Sorrentino e col destro dal limite fa 1-1. Una rete che però non “sveglia” la difesa giallorosso, dato che ancora una disattenzione diventa fatale. Minuto 37 e Chievo sul 2-1: cross di Birsa dalla sinistra, Manolas e Fazio sbagliano posizionamento e Inglese alle loro spalle di testa trafigge Szczesny. Match ancora in salita ma, per fortuna di Dzeko e soci, arriva subito il pareggio al 42’: Salah viene fatto correre sulla destra.il quale riesce a superare Gobbi sterzando verso l'interno. Tiro con il sinistro sul secondo palo, deviato da Cesar a beffare Sorrentino.

Il secondo tempo inizia con un cambio nel Chievo, dentro Pellissier per l’acciaccato Castro. La Roma entra con un piglio più attento, riversandosi nella metà campo avversaria. In difesa le incertezze non mancano, ma al 58’ la Roma completa la rimonta e passa in vantaggio: lancio in profondità di Strootman sul tagli profondo di El Shaarawy, il Faraone controlla col destro e sempre con lo stesso piede trafigge in diagonale Sorrentino. Il Chievo prova a far qualcosa per rimettere in discussione il match, ma arriva anche il 4-2 della Roma al 77': a segno ancora una volta Salah, con l'egiziano che controlla benissimo un pallone al limite e col sinistro piazza la sfera a fil di palo sulla destra di un immobile Sorrentino. Il Chievo molla e la Roma segna il 5-2 con un gran goal di Dzeko. Col bosniaco che viene trovato da Nainggolan, andando a puntare Frey e scaricando un missile con il destro, che non lascia scampo a Sorrentino. Match completamente "senza difese", arriva il 3-5 all'86': corner di Birsa e ottima sponda aerea di Pellissier, Inglese chiude a rete. Finisce così, la Roma fà il suo.

LE FORMAZIONI INIZIALI:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, De Paoli; Castro; Birsa, Inglese. All.: Maran

Roma (4-3-3)Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Paredes, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Salah. All.: Spalletti

Video gol Chievo-Roma, risultato in tempo reale e highlights Serie A 20 maggio 2017

AGGIORNAMENTI LIVE CON I GOL DELLA PARTITA DALLE ORE 18:00

19:45 - Match completamente "senza difese", arriva il 3-5 all'86': corner di Birsa e ottima sponda aerea di Pellissier, Inglese chiude a rete.

19:41 - il Chievo ha mollato, la Roma segna il 5-2: gran goal di Dzeko. Col bosniaco che viene trovato da Nainggolan, andando a puntare Frey e scaricando un missile con il destro, che non lascia scampo a Sorrentino.

19:35 - Arriva anche il 4-2 della Roma al 77': a segno ancora una volta Salah, con l'egiziano che controlla benissimo un pallone al limite e col sinistro piazza la sfera a fil di palo sulla destra di un immobile Sorrentino.

19:16 - La Roma completa la rimonta e va sul 3-2 al 58': lancio in profondità di Strootman sul tagli profondo di El Shaarawy, il Faraone controlla col destro e sempre con lo stesso piede trafigge in diagonale Sorrentino.

18:43 - Partita spettacolare e Roma sul 2-2 al 42': Momo Salah riesce a superare Gobbi sterzando verso l'interno. Tiro con il sinistro sul secondo palo, deviato da Cesar e Sorrentino beffato.

18:38 - Chievo nuovamente avanti al 37': Birsa serve un cross perfetto con il mancino dal lato destro. Disattenzione della difesa giallorossa con Manolas superato e Fazio che lascia libero Inglese che di testa batte Szczesny.

18:29 - La Roma trova l'1-1 al 28': errore di Cacciatore su un lancio lungo, s'inserisce alle sue spalle El Shaarawy che scarta anche Sorrentino e dal limite dell'area chiude col destro a porta vuota.

18:16 - Il Chievo passa in vantaggio al 15': cross dalla destra di Depaoli, contrasto aereo tra Manolas e Inglese, il pallone resta a metà altezza su cui si avventa Castro e col destro al volo punisce Szczesny.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !

Qui sotto i video gol e highlights di Chievo-Roma 3-5

RESTA AGGIORNATO SULLA SERIE A