Si torna in campo per il penultimo turno del massimo campionato italiano, due gli anticipi del sabato: alle 18:00 Chievo-Roma, in serata è big match Napoli-Fiorentina

Torna il fine settimana e porta con se anche la 37a giornata del massimo campionato italiano, la Serie A. Due gli anticipi del penultimo turno, il 18° del girone di ritorno: Roma e Napoli si contendono a distanza il secondo posto contro Chievo e Fiorentina.

IL PRIMO ANTICIPO DELLE 18:00

Allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona Chievo e Roma inaugureranno questa nuova settimana ricca di calcio, che potrebbe definitivamente sancire il vincitore del titolo. Appuntamento alle ore 18:00. Sfida fondamentale per i giallorossi, obbligati a vincere al fine di preservare la seconda posizione in classifica che vale l'accesso alla fase a gironi di Champions League.

Gli uomini di Spalletti affrontano una squadra appaiata a metà classifica e priva di motivazioni, lo fanno con una grossa iniezione di fiducia dopo la vittoria per 3-1 sulla capolista Juventus. Un successo quello dell'Olimpico che ha rimandato la festa scudetto della Vecchia Signora e, se così si può dire, ha riaperto un piccolo spiraglio sulle sorti di un campionato quasi segnato. La squadra del tecnico di Certaldo, adesso a -4 dalla vetta, ha diversi motivi per piangersi addosso, ma da qui alla fine dovrà fare di tutto per portare a casa qualcosa di importante vincendo il duello europeo contro i partenopei (qui le probabili formazioni).

IL BIG MATCH DELLE 20:45

In serata, allo Stadio San Paolo di Napoli andrà in scena il secondo anticipo di questo sabato tra due squadre che inseguono un sogno chiamato "Europa". alle 20:45 Napoli e Fiorentina si contenderanno 3 punti fondamentali per mantenere accese le speranze di qualificazione alle coppe. Gli azzurri insidiano la Roma in seconda posizione e scenderanno in campo con la consapevolezza del risultato della gara di Verona. 

Nonostante ciò, conquistare il quarto successo consecutivo dopo il 5-0 rifilato al Torino sarà comunque doveroso per tentare di tenere il passo dei giallorossi, e, nella migliore delle ipotesi, effettuare un sorpasso che in queste battute finali di campionato potrebbe rivelarsi fondamentale. Vive una situazione simile la Fiorentina, che si trova a rincorrere un piazzamento europeo irraggiungibile fino a poco tempo fa. Con la rocambolesca vittoria casalinga per 3-2 sulla Lazio, la viola ha accorciato ulteriormente sulla zona coppe presidiata dal Milan, portandosi a -1 dai preliminari di Europa League. Per continuare a crederci i toscani hanno bisogno di uscire indenni da una trasferta non semplice, sperando inoltre in un passo falso dei rossoneri (qui le probabili formazioni).

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !

Tieniti aggiornato sulla prossima Serie A 2017-2018