La Serie B conoscerà presto la composizione del calendario per la stagione 2017/2018: tutte le info relative a data, orario e diretta tv

Oltre alla grande attesa per il sorteggio del calendario di Serie A per la stagione 2017/2018, lo stesso si può dire per quello di Serie B.

Ventidue squadre a breve conosceranno il proprio destino, venendo a sapere con quali squadre inizieranno e concluderanno il loro prossimo campionato e magari quando saranno programmati gli scontri diretti più attesi in calendario.

Si prevede come al solito un campionato avvincente, sia nella regular season che anche nell'appendice dei playoff e playout. Per quanto riguarda i playoff, è stato ufficializzato un cambiamento per la disputa degli stessi: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre posizionata dalla terza all’ottava posizione in classifica dovevano rientrare per farne parte. Invariati, invece, i parametri riguardanti i playout.

Nell’assemblea tenutasi nella giornata di lunedì 5 giugno a Milano nella sede di via Rosellini, sono state decise le date di inizio e fine del campionato 2017/2018. Come annunciato in un comunicato ufficiale, si comincerà con l’open day il 25 agosto 2017, mentre la regular season terminerà venerdì 18 maggio 2018. Quattro i turni infrasettimanali, nelle rispettive date: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. La sosta invernale durerà dall'1 al 20 gennaio.

Il prossimo sorteggio per la compilazione del calendario della Lega di Serie B sarà effettuato a Bari presso il Castello Svevo giovedì 3 agosto. L’evento dovrebbe essere trasmesso in diretta su Sky Sport, per la conferma ufficiale appuntamento ai prossimi giorni.

Questo l'elenco, in rigoroso ordine alfabetico, delle 22 società che saranno impegnate nella Serie B 2017/2018: Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia e Virtus Entella.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

CALENDARIO E DATE RITIRI ESTIVI SQUADRE SERIE A 2017-2018

CALENDARIO AMICHEVOLI ESTIVE SQUADRE SERIE A

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!