Ecco tutti i video e le sintesi dei match della trentaseiesima giornata di Serie B 2016-2017

Dopo la Serie A si appresta a scendere in campo anche il campionato italiano di cadetteria, la Serie B. La 36a giornata andrà in scena il lunedì di Pasquetta, con ben undici incontri spalmati in quattro fasce orarie. 

Saranno Spal e Trapani a scaldare i motori di questo trentaseiesimo turno di Serie B nel lunch match delle 12:30. I biancocelesti scendono in campo nel tentativo di agganciare il terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di preservare la vetta della classifica. Di fronte i siciliani, reduci da un periodo di grande forma che ha permesso di abbandonare la zona rossa in cui gli uomini di Calori erano sprofondati a metà stagione.

Il clou di questa 36a giornata andrà in scena a partire dalle 15:00, con ben otto sfide tutte in contemporanea. Una delle gare sicuramente più interessanti è quella tra Frosinone e Novara, con i ciociari che cercano l'assalto alla Spal in testa, mentre i Gaudenziani sono a caccia di punti play-off. Il Verona ospiterà il Cittadella al Bentegodi in un derby tutto veneto: l'obiettivo tornare ai 3 punti per tornare in corsa verso la promozione diretta in A. Preannuncia spettacolo anche il match tra Carpi e Bari, con ambedue le squadre alla ricerca di un piazzamento tra le prime otto. Lo ha già ottenuto il Perugia che si gioca punti importanti contro un Ascoli costretto a vincere per non incappare nella zona play-out.

Sfida interessante anche quella di Chiavari tra Entella e Ternana, con i due club chiamati a vincere per continuare a lottare per i propri obiettivi di promozione/salvezza. Cerca di salvarsi anche il Brescia, che riceve il Benevento nel tentativo di allontanarsi il prima possibile dalla zona play-out. Il Latina fanalino di coda di B farà visita alla Salernitana ancora in lizza per un posto negli spareggi promozione, mentre gara salvezza tra Vicenza e Pro Vercelli, con i biancorossi costretti a fare risultato.

Nel tardo pomeriggio invece, il Pisa di Rino Gattuso ospiterà l'Avellino di Walter Novellino alle ore 18:00, nel tentativo di risollevare le sorti di un campionato che sembra ormai segnato. Alle ore 20.30 attenzione rivolta allo Stadio Manuzzi per il posticipo di questa 36a giornata. Ad affrontarsi Cesena e Spezia, con gli uomini di Camplone alla ricerca di un successo che li allontanerebbe ancora di più dalla zona rossa.

Ecco in breve tutti gli appuntamenti del 36° turno di Serie B:

Spal - Trapani (ore 12:30)

Brescia - Benevento (ore 15:00)

Carpi - Bari

Entella - Ternana

Frosinone - Novara

Perugia - Ascoli

Salernitana - Latina

Verona - Cittadella

Vicenza - Pro Vercelli

Pisa - Avellino (ore 18:00)

Cesena - Spezia (ore 20:30)

ECCO IL LINK PER VEDERE I GOAL DELLA TRENTASEIESIMA GIORNATA DI SERIE B

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare in streaming tutte le partite di Serie B è Bet365, scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)

Tieniti aggiornato sulla Serie B 2016-2017