Finita la regular season della Serie B 2016-2017, adesso è tempo di Playoff per stabilire la 3a promozione in Serie A

Con la disputa della 42a giornata di Serie B, l'attenzione sul campionato cadetto va adesso alla post-season 2017 con la disputa dei playoff.

Dopo la promozione in Serie A della Spal (in compagnia di una tra Verona e Frosinone, adesso va in scena la lotteria dei playoff. Di seguito il regolamento completo per avere le idee più chiare:

1) La terza squadra promossa in Serie A viene definita mediante la disputa di playoff che si giocano se fra la terza e la quarta non ci sono più di 9 punti di distacco e fra le squadre (fino a un massimo di 6) comprese all’interno di un perimetro di 14 punti dalla terza.

La fase dei playoff si articola in tre tappe: turno preliminare, semifinali e finale. Nel turno preliminare la gara è secca e ad eliminazione diretta fra la 6ª e la 7ª classificata e fra la 5ª e l’8ª: in caso di parità dopo i 90 minuti, ci sarà la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma vince la squadra meglio classificata.

In semifinale invece ci saranno sfide di andata e ritorno, con 3a e 4a classifica che giocheranno, contro le due vincenti del turno preliminare, il return match tra le mura amiche. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica.

Infine la finale con match di andata e ritorno tra le due formazioni uscite vittoriose dalla semifinale (anche qui match di ritorno in casa della squadra meglio piazzata in classifica). In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, la gara di ritorno prevede anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

ECCO CALENDARIO E GLI ACCOPPIAMENTI PLAYOFF:

Turno preliminare (gara unica)

- Lunedì 22 maggio 2017 ore 20.30

6ª vs 7ª - Cittadella-Carpi

- Martedì 23 maggio 2017 – ore 20.30

5ª vs 8ª - Benevento-Spezia

Semifinali (andata)

- Venerdì 26 maggio 2017 – ore 20.30

Cittadella-Carpi vs Frosinone

- Sabato 27 maggio 2017 – ore 20.30

Benevento-Spezia vs Perugia

Semifinali (ritorno)

- Lunedì 29 maggio 2017 – ore 20.30

Frosinone vs Cittadella-Carpi

- Martedì 30 maggio 2017 – ore 20.30

Perugia vs Benevento-Spezia

Finale (andata)

- Domenica 4 giugno 2017 – ore 20.30

Finale (ritorno)

- Giovedì 8 giugno 2017 – ore 20.30

COME VEDERE IN LIVE STREAMING SU BET365 PLAYOFF E PLAYOUT DELLA SERIE B 2016-2017

PLAYOUT SERIE B 2017

Non ci saranno i playout in questa stagione, ecco le retrocesse direttamente in Lega Pro: Latina, Pisa, Vicenza e Trapani.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !