Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Chiavari contro l'Entella, Massimo Cellino ha deciso per il cambio allenatore

Massimo Cellino ci lascia subito lo "zampino". Arrivato al Brescia qualche mese fa, rilevando la società lombarda, dopo la non postivia esperienza in Inghilterra al Leeds, il numero uno delle Rondinelle decide per la prima svolta stagionale.

È infatti ormai ufficiale il divorzio tra il Brescia e il tecnico Roberto Boscaglia. Il presidente, nonché amministratore delegato Cellino, ha deciso di cambiare allenatore dopo dieci punti conquistati in otto partite. Fatale all'ex mister di Trapani e Novara, la pesante sconfitta subita domenica scorsa per 3-0 al Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella.

Una "rivoluzione" che si era già paventata al momento dell'arrivo di Cellino al Brescia, ma poi accantonata per proseguire con Boscaglia scelto dalla vecchia gestione. In queste prime otto partite di Serie B, mister Boscaglia ha collezionato 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Mentre in Coppa Italia, le Rondinelle sono state eliminate al secondo turno dal Pescara.

IL SOSTITUTO DI BOSCAGLIA - Il sostituto di Boscaglia è invece Pasquale Marino, col tecnico arrivato in città già in queste ore per sigillare un accordo già trovato con la società bresciana. L'ex tecnico di Vicenza e Frosinone, firma un contratto sino a giugno del 2018 con opzione per la stagione successiva. In realtà, il mister siciliano, non era la prima scelta di Cellino per la panchina del Brescia. Infatti i primi nomi contattati erano stati quelli di Roberto De Zerbi e Giuseppe Iachini, ma entrambi hanno preferito declinare l'offerta. In lizza ci sono stati anche Domenico Di Carlo e Serse Cosmi, ma alla fine la scelta è caduta su Marino, reduce dalla stagione col Frosinone chiusa con l'eliminazione nella semifinale playoff dal Carpi.

Dopo questa svolta in panchina, in casa Brescia però le novità non sono destinate a finire qui. Infatti si considera quasi certo anche l’addio del quasi ormai ex direttore generale Rinaldo Sagramola.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui