Tutto pronto per Juventus-Lazio, gara valida per la Supercoppa Italiana 2017-2018. Appuntamento fissato per domenica 13 agosto alle ore 20:45

Probabili formazioni Juventus-Lazio, Supercoppa Italiana, 13 agosto 2017 - Le probabili formazioni, pronostico e diretta streaming di Juventus-Lazio, gara valida per la Supercoppa Italiana 2017-2018. Appuntamento fissato per domenica 13 agosto alle ore 20:45.

Parte ufficialmente la nuova stagione sportiva anche in Serie A. Ad aprire le danze sarà l’assegnazione del primo torneo ufficiale, ovvero la Supercoppa Italiana 2017/2018. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, come di consueto per questo genere di impegni, e vedrà protagoniste la Juventus, vincitrice dello Scudetto, e la Lazio, finalista della Coppa Italia persa proprio contro i bianconeri all’ultimo atto. Sarà una sfida importante per capire a che punto siano le due squadre, che nella passata stagione hanno recitato un ruolo da protagoniste.

La Juventus arriva alla sfida indubbiamente da favorita, forte dei sei scudetti di fila vinti e del blasone che da sempre si porta dietro. La formazione bianconera ha vissuto un precampionato fatto di alti e bassi, anche a causa delle tante novità di formazione portate dal mercato. Come noto sono partiti giocatori del calibro di Lemina, Rincon, ma soprattutto Dani Alves e Bonucci, con quest’ultimo accasatosi al Milan. Sono comunque arrivati rinforzi di spessore come Douglas Costa, De Sciglio e Bernardeschi, anche se la difesa appare indebolita.

In casa Lazio a tener banco è invece il futuro di Keita, ambito proprio dalla Juventus. La Supercoppa potrebbe dunque essere un’occasione per le due dirigenze di incontrarsi e confrontarsi sull’argomento. Il precampionato biancoceleste è andato avanti senza intoppi e le sfide amichevoli disputate fin qui sono state superate a pieni voti da Immobile e compagni, vittoriosi su Triestina, Spal e infine sull'ostico Bayer Leverkusen, superato con il risultato di 3-1. Quello che non ha impressionato più di tanto è stato il lavoro svolto sul mercato da parte della dirigenza biancoceleste: gli innesti di Marusic, Lucas Leiva, Di Gennaro e Caicedo non entusiasmano i tifosi, ma c'è comunque molta positività sul fatto di poter ripetere quanto di buono fatto nell'annata precedente.

Sul fronte formazioni, la Juventus dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1. Davanti a Buffon largo alla difesa a quattro composta da Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce, Chiellini e Benatia al centro. In mezzo al campo largo al duo Pjanic-Khedira, con Marchisio che fino all’ultimo proverà a insidiare uno dei due. In avanti il solito Higuain verrà supportato da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.

La Lazio dovrebbe proporre il 3-4-2-1. Davanti a Strakosha largo a De Vrij, Wallace e Radu, mentre a centrocampo Basta e Lulic agiranno sugli esterni con Parole e Leiva in mezzo. Attacco affidato a Immobile con Milinkovic-Savic e Luis Alberto a supporto, con Keita nemmeno convocato perché alle prese con qualche problema fisico e distratto dalle voci di mercato. Recuperato Felipe Anderson, ma difficilmente partirà dall'inizio.

Probabili formazioni Juventus-Lazio, Supercoppa Italiana, 13 agosto 2017

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Radu, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic, Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A.

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A SEMPRE AGGIORNATI

DATE DEI BIG MATCH E DEI DERBY

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2017/2018

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

Pronostico Juventus-Lazio

Secondo i bookmakers, la Juventus arriva alla sfida da favorita rispetto agli avversari. 1.80 infatti la quota relativa al 1, 4.50 quella del successo della Lazio e 3.50 quella del pareggio. 2 la quota relativa all’Over, mentre a 1.80 quella dell’Under. Il Goal di entrambe le formazioni è quotato a 1.90, mentre il NoGoal a 1.90. Il risultato esatto più probabile è l’1-0 dato a 6.50.

CONSIGLIO: Juventus che arriva alla sfida indubbiamente da favorita, anche se trattandosi di una gara secca ci si può aspettare qualunque esito. Interessate la quota dell’1 con Goal (data a 4) che potrebbe rappresentare una buona opzione. Visto che si tratta della prima gara ufficiale anche l’Over potrebbe essere un’opzione valida.

REGISTRATI QUI E GIOCA IL NOSTRO PRONOSTICO

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui