Il tennista svizzero si impone in due set 6-4, 6-4 sull'iberico Bautista, il tedesco piega Anderson: bene anche la sorpresa Shapovalov

Altra giornata di appuntamenti con la Rogers Cup, sesto Masters 1000 stagionale in corso sul cemento di Montréal, in Canada  (montepremi da 3.953.380 euro, cemento). Nella notte italiana sono andate delineandosi le semifinali del torneo canadese.

FEDERER PIEGA BAUTISTA E PUNTA IL N°1 - Il match che ha suscitato più attenzione è stato sicuramente quello tra Roger Federer e Roberto Bautista-Agut: il campione svizzero, fresco vincitore del torneo di Wimbledon, guadagna senza troppi patemi d'animo l'accesso alle semifinali superando in due set 6-4, 6-4 l'ostico tennista spagnolo alla settima sconfitta consecutiva contro Federer. Una vittoria che fa pregustare all'elvetico un nuovo primato nel ranking mondiale: King Roger dovrà soltanto arrivare in finale a Montréal, per poi eguagliare Nadal (eliminato precocemente in Canada) a Cincinnati per avere la certezza di arrivare in vetta il prossimo 21 agosto. Una gara molto equilibrata, con il 36enne di Basilea che porta a casa il primo set grazie ad un break decisivo al nono game, con il match che fino a quel momento stava filando liscio. Poi il secondo parziale, che si apre subito con break dello svizzero e controbreak dell'iberico che cade subito dopo al 3° gioco regalando di fatto il match a Federer che non lascia nulla al caso.

ZVEREV E LA SORPRESA SHAPOVALOV AVANTI - Nell'ultimo atto del 1000 di Canada l'attuale numero 3 del mondo se la vedrà con l'olandese Robin Haase, che nel primo match serale ha avuto la meglio in tre set sull'argentino Diego Schwartzman 4-6, 6-3, 6-3 al termine di 2 ore e 4 minuti di gioco. Tra i due c'è un solo precedente, vinto da Federer nel 2012 in Coppa Davis. Avanti anche Alexander Zverev e la sorpresa Denis Shapovalov. Il talento tedesco ha superato il bombardiere statunitense Kevin Anderson 7-5, 6-4; il beniamino di casa e rivelazione del torneo Shapovalov si è imposto in rimonta 2-6, 6-3, 6-4 sul francese Adrian Mannarino. Adesso in semifinale si profila un incontro piacevolissimo tra due talenti della Next Gen. Si comincia in serata con Haase-Federer (dalle 21:00), mentre alle ore 2:00 italiane spazio a Zverev-Shapovalov.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui