Alexander Zverev vince nettamente la finale di Montreal contro Roger Federer, dimostrandosi davvero pronto per il grande salto

Alexander Zverev vince il Masters 1000 di Montreal  (montepremi da 3.953.380 euro, cemento), portandosi a casa la Rogers Cup 2017. Grandissima prestazione del tedesco che ha annichilito Roger Federer in poco più di un'ora di gioco, chiudendo col punteggio di 6-3, 6-4.

Una sfida che non ha avuto molta storia quella di Montreal. Zverev sin dall'avvio ha dimostrato di essere più in palla e meglio piazzato sul campo, al contrario di un Federer non brillante e molto impreciso da fondo campo. Per il tedesco la seconda affermazione stagionale in un 1000 in questo 2017, dopo l'affermazione di Roma e la conferma che Sasha è già pronto per giocare ad altissimi livelli.

LA PARTITA - Zverev parte subito con propositi battaglieri e già nel secondo gioco si procura una palla break che Federer annulla grazie ad un errore di rovescio da fondo campo del tedesco. Ma l'inizio di Sasha è veemente e il break arriva puntuale nel quarto game andando poi sul 4-1.

Federer non appare brillante, subisce troppo il gioco del tedesco e infatti di occasioni per rientrare nel set non ne arrivano. Zverev resta freddo e in mezz'ora di gioco chiude per 6-3.

Nel secondo set Federer prova a cambiare qualcosa nel suo gioco, con qualche variazione di ritmo e un uso più continuo della palla corta. Lo svizzero si procura una palla break importante nel secondo game, ma Zverev l'annulla col servizio.

L'equilibrio della partita resta tale sino al 3-3, poi Zverev strappa addirittura a zero il servizio a Federer andando sul 4-3 e avanti di un break. Per lo svizzero non c'è nulla da fare in questa giornata, Zverev si dimostra superiore e dopo un'ora e otto minuti di gioco chiude per 6-3, 6-4.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui