Continua a vincere il n°1 al mondo questa volta superando Dimitrov in tre set, bene il croato contro Ramos: l'elvetico contro Gasquet

Continua a vincere Rafa Nadal nello Shanghai Rolex Masters, penultimo 1000 della stagione in programma sul cemento della Qizhong Forest Sports City Arena di Shanghai e dotato di un ricco montepremi da 5.924.890 dollari. 

NADAL SUPERA ANCORA DIMITROV, VITTORIA IN TRE SET - Dopo la vittoria a Pechino e belle affermazioni degli ultimi giorni il maiorchino sempre più n°1 del tennis mondiale ha staccato il pass per le semifinali del torneo cinese superando ancora una volta, nel giro di una settimana, il bulgaro Grigor Dimitrov con il risultato di 6-4, 6-7(4), 6-3 in 2 ore e 35 minuti di gioco. Una sfida assai equilibrata, praticamente un remake di quella che una settimana fa andò in scena nell'Atp 500 di Pechino. Nel primo set a partire bene è Dimitrov, voglioso di vendicare la sconfitta dei giorni scorsi. Il bulgaro sfiora il break in apertura, con Nadal che al primo turno di battuta è obbligato a salvare la palla del possibile 0-2. Unico sussulto in otto game sfilati via senza problemi. Ma sul 4-4 il mancino di Manacor trova finalmente l'occasione (ben quattro) per rubare il servizio all'avversario. Grigor riesce ad annullare tre palle break ma non la quarta, con lo spagnolo che non fa sconti e porta a casa il set alla battuta.

Nel secondo parziale l'equilibrio continua a regnare sovrano, con i due tennisti che si lasciano andare a scambi logoranti riuscendo comunque a mantenere il proprio turno di battuta. L'occasione per sgusciar via capita a Nadal al quinto gioco, ma una super volèe su un lob telefonato del maiorchino permette a Dimitrov di rimanere in partita. Si va dunque al tiebreak e Nadal molla la presa inaspettatamente sul 2-4 concedendo cinque punti di fila al bulgaro. Si va così al terzo e ultimo set, con Dimitrov che ancora una volta ha la possibilità di andare avanti ma si vede annullata un'altra palla break. Sarà l'unica conquistata dal 26enne di Haskovo, che con un black-out al sesto gioco caratterizzato da due doppi falli ed errori gratuiti con il dritto concede il break decisivo che permette a Nadal di andare 4-2 e chiudere poco dopo 6-3.

CILIC IN SEMIFINALE, BATTUTO RAMOS - Rafa Nadal raggiunge così il croato Marin Cilic in semifinale, quest'ultimo vincitore senza troppi patemi d'animo sul connazionale del n.1 del mondo Alberto Ramos Vinolas, sconfitto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Gara molto diligente della torre croata nel primo set, un po' meno nel parziale successivo, dove Cilic concede qualcosa allo spagnolo risolvendo comunque la pratica poco dopo in 1 ora e 22 minuti. Dall'altra parte del tabellone c'è grande attesa per la sfida tra Roger Federer e Richard Gasquet, con il vincente che affronterà uno tra Del Potro e Troicki in semifinale.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui