La tennista statunitense supera la Kerber e torna regina, male le italiane: perdono posizioni Vinci e Giorgi, Errani fuori dalla top 100

È tempo di aggiornare la classifica WTA. Dopo la breve parentesi della tedesca Kerber, Serena Williams torna di prepotenza la regina del circuito femminile.

Fondamentale in questo senso la vittoria ottenuta agli Australian Open qualche mese fa proprio contro la sorella Venus. Segue in seconda posizione Angelique Kerber, mentre in terza posizione abbiamo la ceca Karolina Pliskova. Quarto posto per Simona Halep, che è insidiata da Dominika Cibulkova. La slovacca occupa la quinta posizione.

Parabola discendente per le nostre tenniste: Roberta Vinci è la prima delle azzurre nella nuova classifica del tennis mondiale. La 34enne tarantina, avendo perso una posizione si colloca adesso al 29° posto. Un piccolo passo avanti per Camila Giorgi73ª nel ranking. Male Sara Errani, ancora ferma per un infortunio, che balza clamorosamente fuori dalla top 100 dopo nove anni e mezzo. Quest'ultima ricopre la posizione numero 104. Quanto alle altre italiane, Karin Knapp è al 143° posto, Francesca Schiavone 157°. 

NEWS TENNIS

  • 29 marzo 2017
  • 29 marzo 2017
  • 28 marzo 2017
  • 28 marzo 2017
show