Il campione svizzero, dopo essere rientrato da un brutto infortunio e aver trionfato in Australia, ha vinto anche gli Indian Wells. I titoli Atp adesso sono 90. E a maggio c'è il Roland Garros...

INDIAN WELLS (CALIFORNIA), 20 MARZO - Roger Federer, battendo Stan Wawrinka nella finale degli Indian Wells, ha ottenuto il suo 90esimo trofeo Atp

Così il campione svizzero ha bissato la vittoria agli Australian Open e, dopo essere rientrato alla grande dal brutto infortunio, punta anche il Roland Garros.

LEGGENDA ROGER - Solo una leggenda può vincere 90 tornei Atp e ottenere 138 finali negli stessi. E Roger Federer lo è già da un pezzo. Con la vittoria rimediata ieri nella finale degli Indian Wells (torneo vinto cinque volte in carriera), ha ottenuto il suo 90esimo trofeo Atp. 6-4/7-5 il risultato della finale giocata con il suo compagno svizzero Stan Wawrinka che nulla ha potuto sul terreno californiano. Federer è stato fuori per circa sei mesi lo scorso anno e a gennaio ha vinto a sorpresa gli Australian Open, nell'ormai famosa finale con Rafa Nadal.

OBIETTIVO ROLAND GARROS. ROAD TO PARIGI - E Federer è tornato il King che tutti abbiamo ammirato in tutti questi anni, o meglio dire che lo è sempre stato. Il campione svizzero si è ripreso gli Indian Wells dopo aver perso consecutivamente le due finali del 2014 e del 2015 contro Nole Djokovic. Adesso Roger punta il Roland Garros, torneo a cui non è molto legato il suo nome avendolo vinto solo una volta nel 2009. Ma Federer vuole riuscire anche in quest'ennesima impresa: vincere gli Open di Francia senza essere il favorito. E siamo sicuri che ce la metterà tutta. Perchè lui è King Roger e per Federer nulla è impossibile.

Il tweet celebrativo di Roger Federer al termine della finale degli Indian Wells