Alberto Ramos dopo aver eliminato Murray fa fuori anche Marin Cilic, il francese Pouille piega in tre set l'uruguagio Cuevas

La prima semifinale dell'Atp di Montecarlo 2017 è cosa fatta. Ad affrontarsi nel primo match di sabato 22 aprile alle ore 13:00 saranno lo spagnolo Alberto Ramos-Vinolas e il francese Lucas Pouille.

Nel primo match andato in scena sul campo centrale, Alberto Ramos ha continuato a stupire dopo aver estromesso dal torneo il numero uno del mondo Andy Murray. Lo spagnolo quest'oggi si è ripeturo battendo in tre set la testa di serie numero 5 del torneo Marin Cilic. Una partita in cui Ramos ha preso il largo nel primo set, anche grazie ad un croato molto impreciso e non efficace con la prima di servizio. Il 6-2 del primo parziale è lo specchio fedele di quanto visto in campo. Ramos domina anche nel secondo set, andando a servire per il match sul 5-4, ma qui Cilic sfodera alcuni colpi importanti che lo riportano nel match, sino a vincere al tiebreak per 7 punti a 5. Nel terzo set invece Cilic riperde consistenza, pur andano avanti 2-0. Infatti il croato comincia nuovamente a sbagliare tanto, Ramos non se lo fa dire due volte e con 6 giochi consecutivi porta a casa la partita (6-2, 6-7, 6-2).

Nel secondo quarto di finale di giornata, Lucas Pouille riesce a piegare l'uruguagio Cuevas in tre set, centrando la semifinale. Primi due set dall'andamento opposto, con Puoille che vince il primo nettamente per 6-0 in 21 minuti, mentre il secondo vede Cuevas dominare salendo 4-0 per poi chiudere 6-3. Grande equilibrio nel terzo parziale, con Cuevas che sul 5-4 va a servire per il match, ma facendosi brekkare sul più bello. Il francese ne approfitta e con 3 giochi consecutuvi chiude per 7-5 in quasi due ore di partita.

COURT RAINIER III

[15] A. Ramos-Vinolas (ESP) - [5] M. Cilic (CRO) 6-2, 6-7, 6-2

[11] L. Pouille (FRA) - [16] P. Cuevas (URU) 6-0, 3-6, 7-5

[2] N. Djokovic (SRB) - [10] D. Goffin (BEL) 2-6, 6-3, 5-7

[4] R. Nadal (ESP) - D. Schwartzman (ARG) 6-4, 6-4

Risultati di giovedì 20 aprile, gli ottavi di finale

Tabellone Atp Montecarlo

Programma, diretta Tv e streaming Atp Montecarlo

La storia del torneo

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)