Nelle altre sfide il talento tedesco Zverev piega Raonic, mentre lo statunitense Isner ha la meglio su Cilic in tre set

Altra giornata ricca di appuntamenti con i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia in corso sulla terra rossa del Foro Italico in Roma. A sorpresa un super Dominic Thiem piega Rafa Nadal in due set.

NADAL È K.O A ROMA, PASSA THIEM 6-4 6-3– Dopo Montecarlo Barcellona e Madrid Rafa Nadal aveva intenzione di lasciare il segno anche nel torneo capitolino, così non è stato. Allo Stadio del tennis di Roma il mancino di Manacor ha dovuto fare i conti con uno straordinario Dominic Thiem, capace di annientare in due set 6-4 6-3 lo spagnolo mettendo in mostra un tennis fuori dall'ordinario sotto gli occhi di un pubblico in visibilio. Il primo set parte subito in salita per il maiorchino, con l'austriaco in grado di strappare a freddo il servizio all'avversario. Lo stesso accade nel quinto game, con un Nadal visibilmente sottotono sotto 5-1 dopo appena mezz'ora. Quest'ultimo riesce però a portarsi sul 5-3 breakando al nono gioco. È solo un falso allarme però, Thiem alla seconda occasione non sbaglia e chiude 6-4 il primo parziale.

L'alba secondo set è all'insegna dell'equilibrio, con ambedue i tennisti abili a mantenere il servizio. Nadal ci riesce un po' a fatica ai vantaggi del terzo e del quinto game, segno che qualcosa sta per andare storto. Il 23enne di Neustadt infatti è impeccabile alla battuta e quando accelera è letale sia di diritto che di rovescio. La svolta arriva al settimo gioco, con Thiem abile a conquistare un altro servizio all'avversario portandosi poi 5-3 al servizio. Il n.4 del mondo prova con le ultime forze a rifarsi ma finisce per concedere un altro break, quello del decisivo 6-3. Si interrompe così a 17 gare l'imbattibilità del Re della terra rossa: osannato a gran voce dal pubblico, il n.7 del Ranking Atp vola in semifinale dove affronterà il vincente della sfida tra Del Potro e Djokovic

ZVEREV-ISNER LA PRIMA SEMIFINALE, BATTUTI RAONIC E CILIC – Sul Campo centrale è ancora il talentuoso tennista tedesco Alexander Zverev ad avere la meglio sul n.6 al mondo Milos Raonic. Il canadese non è riuscito ad esprimere il suo miglior tennis uscendo sconfitto solo al tie-break nel primo set 7-6 (4), salvo poi crollare definitivamente nel secondo parziale con un netto 6-1. Alla Next Gen Arena grande successo dello statunitente John Isner, che piega in tre set il favorito della vigilia Marin Cilic 7-6 (3) 2-6 7-6 (2). I due vincitori si affronteranno adesso in semifinale in una gara che preannuncia spettacolo.

DONNE: ANCORA AVANTI HALEP, PLISKOVA OUT – Sfide interessanti anche per quanto concerne il torneo femminile, con la scatenata Simona Halep ancora protagonista qui a Roma. La tennista rumena ha sbaragliato in due set la giovane Anett Kontaivet 6-2 6-4, staccando il pass per le semifinali. Sulla sua strada si presenta Kiki Bertens, vittoriosa anch’essa in due parziali su Daria Gavrilova, costretta a capitolare con un doppio 6-3. Nella parte bassa del tabellone esce di scena la n.3 del Wta Karolina Pliskova, superata 6-2 7-6 (9) dall’ucraina Elina Svitolina. Quest’ultima attende di scoprire chi avrà la meglio nel big match tra Venus Williams e Garbine Muguruza.

IL PROGRAMMA E L'ORDINE DI GIOCO DI VENERDI 19 MAGGIO

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !

Tieniti aggiornato sugli Internazionali BNL d'Italia