L'ultimo quarto di finale del Foro italico tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro è stato concluso con la vittoria del serbo

Novak Djokovic completa l'opera cominciata venerdì sera, battendo Del Potro nella prosecuzione del match andata in scena questo pomeriggio col punteggio finale di 6-1, 6-4.

LA PARTITA - Niente da fare per Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro. L'ultimo quarto di finale degli Internazionali d'Italia di Roma 2017 era stato sospeso per pioggia. Un temporale improvviso aveva costretto i due giocatori, nella tarda serata di venerdì, a lasciare il Campo Centrale del Foro Italico per rifugiarsi negli spogliatoi. Dopo un'attesa di circa mezz'ora e con la pioggia divenuta torrenziale, il match è stato rinviato definitivamente alla mattinata di sabato. Il match è stato ripreso questo pomeriggio alle ore 14:00.

Una partita che sino al momento della sospensione, aveva visto forse una delle migliori versioni di Novak Djokovic nel 2017 e specialmente su terra rossa. Il serbo ha portato a casa il primo set col netto punteggio di 6-1, mettendo alle corde il povero Del Potro. Nel secondo parziale l'argentino stava provando a risalire la china, ma sul 2-1 in suo favore la pioggia l'ha fatta da padrona.

LA RIPRESA - Djokovic parte forte con la voglia di chiudere subito i conti. Infatti il break decisivo arriva nel quinto game, col serbo che non si fa più sorprendere sino a chiudere il match sul 6-4 al primo match point. Del Potro è apparso molto scarico anche quest'oggi, non potendo opporre troppa resistenza al numero due del mondo.

Novak Djokovic adesso affronterà in semifinale poi non prima delle ore 20:00 l'austriaco Dominic Thiem che ha eliminato a sorpresa Rafa Nadal. Nell'altra semifinale saranno il tedesco Zverev e l'americano John Isner a sfidarsi.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI SUL CAMPO CENTRALE:

Zverev-Isner non prima delle ore 15:10

Thiem-Djokovic non prima delle ore 20:00

DOVE VEDERE LE SEMIFINALI IN LIVE STREAMING

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !