Il bombardiere statunitense crolla soltanto nell'ultimo parziale dopo i primi due set giocati ad armi pari, è finale per il tedesco

Giornata di semifinali agli Internazionali BNL d'Italia in corso sul Foro Italico di Roma. Il primo finalista è il tedesco Alexander Zverev, che ha superato in tre set l'ostico statunitense John Isner

ZVEREV PRIMO FINALISTA A ROMA, BATTUTO ISNER – Allo Stadio del tennis di Roma il talento di Amburgo stacca il pass per la finalissima del quinto Masters 1000 stagionale superando (non senza fatica) il bombardiere a stelle e strisce John Isner 6-4 (5) 6-7 6-1. Gara come da copione molto equilibrata sin dal primo set, con il 23enne tedesco in grado di mantenere il turno di battuta e reggere alle pericolose risposte dell'avversario. Il n.24 del mondo pecca però al quinto game, con Zverev abile a strappare il break e portarsi sul 3-2 con una smorzata vincente ai vantaggi. Gioco che si rivelerà fatale perchè il tedesco lascia soltanto le briciole al servizio chiudendo sul 6-4.

Nel secondo parziale il canovaccio non cambia, con i due atleti infallibili alla battuta. Il tiebreak arriva inesorabile dopo 12 giochi mai in discussione. Qui però Zverev stacca la spina per un attimo e lo statunitense ne approfitta, portandosi subito sul 5-0; troppo difficile riuscire a recuperare un set ormai andato, con Isner che pareggia i conti 7-5. Nel terzo e ultimo set è però il gigante di Greensboro a crollare, concedendo due palle break al secondo gioco. Alla seconda il n.17 del ranking non fallisce portandosi sul 3-0 poco dopo. Isner accorcia 3-1 di battuta e ha la possibilità di riportarsi in partita nel quinto game. Il tedesco sotto 0-40 al servizio riesce però ad annullare tre palle break con grande caparbietà chiudendo 4-1. In bambola l'avversario crolla definitivamente concedendo un altro turno di battuta e Zverev porta a casa gioco, set e match 6-1 dopo tre match point sciupati.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !