Vincitrice a Roma ai danni della Halep l'ucraina si porta a ridosso della top five: Kerber è ancora la regina del femminile, mentre perdono posizioni le azzurre

Come di consuetudine ogni lunedì arriva il Ranking WTA aggiornato dopo gli Internazionali BNL d'Italia in Roma. Tante le novità riguardanti la Top 10 del tennis femminile.

Si fa strada verso la conquista delle prime cinque posizioni al mondo la tennista ucraina Elina Svitolina, recentemente vittoriosa nella finale del Foro Italico ai danni della rumena Simona Halep, che non è riuscita a ripetere quanto di buono fatto vedere nel torneo di Madrid. Grazie alla vittoria nel torneo capitolino la giovane 22enne di Odessa è salita in sesta posizione recuperando ben cinque posizioni. Insieme a lei bene la spagnola Garbiñe Muguruza, che sale di due in quinta posizione; perdono due piazze a testa Dominika Cibulkova e Johana Konta, rispettivamente settima e ottava potenza nel Ranking.

Non subiscono variazioni le prime quattro in classifica: Angelique Kerber è ancora in testa nonostante non riesca ad imporsi da tempo in un torneo; Serena Williams rischia invece di scivolare nel gradino più basso del podio dopo aver perso la corona del tennis femminile la scorsa settimana. La statunitense, ferma ormai da diversi mesi per via della maternità, è insidiata dalla ceca Karolina Pliskova distante appena 10 punti. Saldamente in quarta posizione la Halep.

Notizie di certo non positive per le azzurre, Roberta Vinci continua ad essere la migliore delle italiane ma è costretta a cedere ben tre posizioni piazzandosi al n.33. Dietro di lei staccatissima Francesca Schiavone che guadagna una posizioni portandosi in 76a piazza. Perdono quota (seppur di una lunghezza) Sara Errani e Camila Giorgi, rispettivamente al n.91 e n.99, mentre Karin Knapp sale al 161° posto.

CLASSIFICA TOP TEN WTA aggiornata al 22 maggio

Questa la classifica Wta aggiornata:

1. Angelique Kerber (Ger) 7035
2. Serena Williams (Usa) 6110
3. Karolina Pliskova (Cze) 6100
4. Simona Halep (Rou) 5790
5. Garbiñe Muguruza (Esp) 4636 (+2)
6. Elina Svitolina (Ukr) 4575 (+5)
7. Dominika Cibulkova (Svk) 4480 (-2)
8. Johanna Konta (Gbr) 4330 (-2)
9. Svetlana Kuznetsova (Rus) 4310 (-1)
10. Agnieszka Radwanska (Pol) 4095 (-1)

ITALIANE

33. Roberta Vinci 1490 (-3)
76. Francesca Schiavone 790 (+1)
91. Sara Errani 672 (-1)
99. 
Camila Giorgi 600 (-1)
161.
Karin Knapp 330 (+3)

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !