Vittoria netta della giocatrice estone che si impone per 2 set a 0, al termine di una finale giocata ottimamente

E' Anett Kontaveit la regina del 2017 del torneo dI Hertogenbosch. Per la giocatrice estone, numero 49 del mondo, si tratta del primo sigillo in carriera nel circuito WTA.

La partita: era una grande occasione  per entrambe per vincere il loro primo torneo del circuito WTA e Anett Kontaveit, dopo aver perso la finale di Biel, non si è fatta sfuggire il risultato per la seconda volta. La giocatrice classe '95 ha battutto la giocatrice russa (classe  '97) per 6-2, 6-3 in un'ora e 10 minuti di gioco.

Dopo i primi due game molto combattutti e con diverse palle break non sfruttate, è la Kontaveit ha sciogliere per prima la tensione e strappare la battutta alla Vikhlyantseva nel quarto game. Nei game successivi in risposta la giocatrice russa è costretta a salvare per ben 5 volte la battuta, ma sul punteggio di 5-2 e 40 pari l'estone fa l'accellerata decisiva e si porta a casa il primo set.

Nel secondo set, sembra tutta un'altra partita. Infatti la Vikhlyantseva riesce a breakkare l'avversaria nel primo game e tiene la battutta per i suoi successivi giochi in risposta anche in relativa scioltezza. Ma nel 6^ gioco, la numero 49 del mondo estone sfrutta un passaggio a vuoto della russa e strappa la battuta a 0. Siamo 3-3. Così nel giro di 5 minuti arriva il break decisivo che s'invola così al primo trionfo in carriera.

Grazie a questa vittoria, la Kontaveit succede alla Vandeweghe e da domani sarà per la prima volta nelle prime 40 giocatrici del mondo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!