L'ex difensore e bandiera del Milan ha ottenuto una wild card insieme al maestro-coach Stefano Landonio per l'Aspria Tennis Cup di Milano

Paolo Maldini si sa, ha da tempo appeso le scarpe al chiodo. Ma a quasi 49 anni non ha di certo intenzione di rinunciare allo sport, coltivando quella che è la sua seconda passione dopo il calcio, ovvero il tennis

L'ex difensore e bandiera del Milan si è infatti conquistato la possibilità di partecipare tra i professionisti ad un torneo Atp Challenger di Milano insieme al suo maestro-coach Stefano Landonioex giocatore di buon livello nel panorama italiano (di quattro anni più giovane rispetto a Paolo), amico e tifoso dell'ex capitano rossonero. Maldini farà dunque la sua prima apparizione nel tabellone di doppio dell'Aspria Tennis Cup dopo aver conquistato una wild card in un torneo 'rodeo' organizzato dal club milanese. 

La manifestazione si svolgerà a Milano dal 24 giugno al 2 luglio prossimo, in quella che sarà un'ottima vetrina per l'inedito "duo" Maldini-Landonio. Quest'ultimo ha rilasciato dichiarazioni di elogio nei confronti del compagno a tennisitaliano.it, parlando del rodeo e del torneo che affronteranno tra meno di una settimana:

"Si trattava del nostro primo impegno agonistico, però con Paolo ci era già capitato di giocare alcune esibizioni, in occasione di eventi benefici. Su un campo veloce credo che potrebbe giocarsela alla pari con un 3.5, - continua il coach Landonio - magari 3.4. Sulla terra battuta è un po' diverso, penso che potrebbe valere un 4.1. Ma in doppio è tutto diverso, lì vale di più”.

Un grande traguardo per Maldini, che nonostante sia privo di un ranking nazionale ha dimostrato di essere un'atleta a 360° anche fuori da un campo di calcio. Parole che testimoniano le qualità e la serietà di una persona in grado di dare sempre il massimo in ogni situazione. All’Aspria Milano ATP Challenger lo spettacolo è dunque assicurato. Di certo ne vedremo delle belle.

Ready for the Aspria Milano ATP Challenger 🎾🎾🎾

Un post condiviso da Paolo Maldini official (@paolomaldini) in data:

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!