L'austriaco s'impone sul tedesco Marterer, Gasquet vince in rimonta il derby francese con Gael Monfils

La testa di serie numero due del torneo, Gasquet e il giovane Rublev accedono agli ottavi del torneo tedesco. Domani il debutto di Roger Federer contro Lu (Taiwan).

Thiem-Marterer: il numero 8 del mondo impiega poco meno di un'ora e mezza per sbarazzarsi del tennista tedesco classe '95. Il punteggio dice 7-5, 6-3 a favore di Thiem. E' stato un Thiem in formato diesel, infatti sino al 5^ gioco il tedesco a tenuto testa al gioco del'austriaco, tanto che ha avuto sin due palle break. Poi Thiem è cresciuto sulla distanza e al primo set point ha portato a casa il set. 

Nel secondo set, la storia si ripete con Marterer che non riesce a sfruttare pen 3 occasioni per brekkare Thiem e viene punito non appena cala il servizio. Agli ottavi l'austriaco affronterà il vincente di Haase-Ferrer.

Monfils-Gasquet: era il re-match dei sedicesimi di finale del Roland Garros, dove Monfils approfittò del ritiro del connazionale per approdare agli ottavi dello Slam parigino. Oggi Gasquet ha avuto la sua rivincita. Il numero 30 del mondo si è imposto in rimonta su Monfils grazie al punteggio di 3-6, 6-4, 6-3 in 2 ore di gioco. 

Il primo set se lo è aggiudicato Monfils, che però era andato sotto di un break nel 3^ game. Ma il numero 16 del mondo ha reagito e nel giro di tre game si è trovato addirittura a servire per il set ( set poi vinto).

Nel secondo set grande equilibrio sino al 4-4, poi la partita si accende con i due giocatori costretti a fronteggiare palle break. Alla fine è la lucidità di Gasquet nei momenti chiave che gli permette di portare a casa il secondo set.

Nel terzo e decisivo, Monfils sembra avver accusato il contraccolpo emotivo e va subito sotto di un break, ma sfrutta un calo di concentrazione di Gasquet per riportarsi pari. Il momento di equilibrio dura appena 2 game, infatti sul 4-3 Gasquet, il classe '86 strappa di nuovo il servizio al connazionale. Monfils nell'ultimo game prova nuovamente a reagire, ma è Gasquet è troppo concreto e ciude 6-3. Gasquet aspetta il vincente di Haas-Tomic.

Altre partite: nel match pomeridiano Dustin Brown e Pospsil danno spettacolo, ma alla fine è Brown a trionfare in 3 set. Da segnalare anche la vittoria del giovane russo Rublev contro Ramos Vinolas.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!