Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Venus Williams e Johanna Konta, sfida valevole per le semifinali di Wimbledon 2017

Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Venus Williams e Johanna Konta, gara valevole per le semifinali di Wimbledon 2017.

Non prima delle ore 15:30, la veterana statunitense Venus Williams, numero 11 del ranking mondiale, sfiderà l'ostica rivale britannica Johanna Konta, che a sua volta nella graduatoria occupa la posizione numero 7. Entrambe le giocatrici faranno la loro sesta apparizione nel torneo di Wimbledon 2017, in corso sull'erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.

Venus Williams arriva all'importante sfida della manifestazione inglese reduce da una grande prestazione contro la talentuosa Jelena Ostapenko, superata ai quarti di finale con un netto 6-3, 7-5. Una vittoria (la quinta consecutiva) che ha permesso alle tennista statunitense di diventare la più "anziana" ad arrivare così lontano in uno Slam, come non accadeva dai tempi di Martina Navratilova. Precedentemente la campionessa 37enne ha avuto parecchia vita facile all'interno del torneo, superando agevolmente a partire dall'esordio Mertens, Wang, Osaka e Konjuh. Tutte avversarie sulla carta più deboli. 

Adesso la sorella maggiore di Serena andrà sicuramente a caccia del sesto successo in quel di Wimbledon (l'ultimo nel 2008), che sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera intrisa di successi. Per riuscire nell'intento la "Venere" dovrà vedersela con Johanna Konta, che a sua volta ha fatto grandi cose nella capitale londinese. La tennista australiana naturalizzata britannica ha estromesso dal torneo una delle favorite alla vittoria finale, la rumena Simona Halep, diventando così la prima british a raggiungere una semifinale dal 1978. Ma non solo. Prima di raggiungere la possibilità di giocarsi la finale la 26enne si è imposta in successione su Hsieh, Vekic, Sakkari e Garcia.

PRECEDENTI - Sono cinque i precedenti da segnalare tra le due tenniste, con la Konta che è in vantaggio 3-2 negli scontri diretti. L'ultimo incontro risale allo scorso maggio in occasione degli Internazionali d'Italia, dove ad avere la meglio fu la Williams in tre set 6-1, 3-6, 6-1. La vincente della sfida raggiungerà l'ultimo atto della competizione, dove andrà ad affrontare una tra Muguruza e Rybarikova.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!