Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Roger Federer e Thomas Berdych, match valevole per le semifinali di Wimbledon 2017

Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Roger Federer e Thomas Berdych, match valevole per le semifinali di Wimbledon 2017.

Non prima delle ore 16:00, lo svizzero Roger Federer, numero 5 del ranking mondiale, sfiderà l'ostico rivale ceco Thomas Berdych, che a sua volta nella graduatoria occupa la posizione numero 15. Entrambi i giocatori faranno la loro sesta apparizione nel torneo di Wimbledon 2017, in corso sull'erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.

Roger Federer si appresta a scendere in campo nel penultimo atto di questa manifestazione con un unico obiettivo: quello di arrivare fino in fondo e conquistare l'ambito trofeo londinese (il secondo dopo la vittoria ad Halle) per l'ottava volta in carriera. L'impresa non è affatto impossibile. Soprattutto per King Roger, in grado di piegare senza particolari difficoltà e senza concedere un set a tutti gli avversari che fin qui gli si sono presentati davanti. Come nell'ultima gara disputata, in cui lo svizzero si è vendicato del torto subito da Raonic un anno fa superandolo in tre set 6-4, 6-2, 7-6. Poco prima la superba vittoria sempre in tre set su Dimitrov, mentre ai primi turni a farne le spese sono stati Dolgopolov, Lajovic e Mischa Zverev.

L'elvetico, l'unico ancora in vita tra i Fab Four, dovrà vedersela questa volta con Thomas Berdych, fresco di successo ai danni di Novak Djokovic. Per giungere in semifinale l'atleta ceco ha approfittato dello stato di forma non al top del serbo, costretto al ritiro all'alba del secondo set per un problema all'avambraccio proprio quando Berdych stava conducendo 7-6, 2-0. Precedentemente il 31enne non ha assolutamente demeritato, imponendosi sul talentuoso Thiem al termine di una battaglia durata cinque set. E non solo. Sotto le grinfie del n.15 del mondo sono finiti anche Chardy, Harrison e il veterano Ferrer.

PRECEDENTI - Sono ben 24 i precedenti tra i due tennisti, con Federer che conduce 18-6 negli scontri diretti. Un buon bottino per lo svizzero, che vorrà sicuramente rendere il passivo più pesante. L'ultimo incontro tra i due risale allo scorso marzo in occasione del Masters 1000 di Miami quando il Re trionfò 2-1. L'ultimo confronto a Wimbledon risale invece al 2010: quella volta vinse invece Berdych 3-1. Il vincitore della sfida approderà in finale, dove se la vedrà con uno tra Querrey e Cilic.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!