Dove vedere in diretta TV e streaming live il match tra Marin Cilic e Roger Federer, finale del torneo di Wimbledon

Dove vedere in diretta TV e streaming live il match tra Marin Cilic e Roger Federer, finale del torneo di Wimbledon.

Non prima delle ore 15:00 di domenica 16 luglio, lo svizzero Roger Federer, numero 5 nel ranking mondiale, sfida il rivale croato Marin Cilic, che invece nella graduatoria occupa la posizione numero 6. La sfida sarà valida per la finale di Wimbledon 2017.

Roger Federer ha puntato sin dall'inizio dritto alla vittoria finale, per quella che sarebbe la sua ottava firma in carriera sull'erba londinese di Wimbledon. Nel primo turno di Wimbledon Federer ha dovuto giocare solo un set contro Dolgopolov, con l'ucraino che ha dovuto dare forfait per un problema fisico alla caviglia. In seguito vittorie ottenute con grande autorità contro Lajovic e Mischa Zverev. Lo stesso dicasi per il successo ottenuto negli ottavi di finale contro il bulgaro Grigor Dimitrov, annichilito con un netto 6-4, 6-2, 6-4. Infine nei quarti e in semifinale altre due vittorie per 3-0 contro Raonic e Berdych.

Di fronte ci sarà Marin Cilic, che a sua volta non ha assolutamente demeritato all'interno del torneo. Il tennista croato ha dimostrato grande feeling sull'erba ed è stato artefice di un cammino quasi impeccabile, avendo la meglio in tre set (a partire dall'esordio) su avversari del calibro di Kohlschreiber, Mayer, Johnson e Bautista-Agut. Poi il quarto di finale sofferto contro il lussemburghese Gilles Muller, risoltosi in favore del 28enne di origini bosniache soltanto al quinto set: 3-6, 7-6, 7-5, 5-7, 6-1 il risultato finale. Infine successo molto autoritario anche contro Sam Querrey in semifinale, con una vittoria arrivata in quattro set.

I PRECEDENTI - Ci sono 7 precedenti fra questi due giocatori, con Federer che conduce per 6 a 1: l'ultima vittoria di Federer risale proprio alla passata edizione di Wimbledon, quando nei quarti di finale lo svizzerò rimontò da 0-2 vincendo al quinto set per 6-3 dopo 3h e 22' di gioco. Invece l'unico successo di Cilic è datato 6 settembre del 2014 quando il croato vinse 3-0 nella semifinale degli Us Open.

DIRETTA TV E STREAMING CILIC-FEDERER

La finale di Wimbledon 2017 tra Marin Cilic e Roger Federer sarà visibile su Sky Sport 1HD a partire dalle ore 15:00. Il match sarà disponibile in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!