Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Garbine Muguruza e Venus Williams, match valevole per la finale femminile di Wimbledon 2017

Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Garbine Muguruza e Venus Williams, match valevole per la finale femminile di Wimbledon 2017.

Non prima delle ore 15:00, la tennista spagnola Garbine Muguruza, numero 15 del ranking mondiale, sfiderà l'ostica veterana statunitense Venus Williams, che a sua volta nella graduatoria occupa la posizione numero 11. Le giocatrici presenzieranno in campo per l'attesissima finale del torneo di Wimbledon 2017, in corso sull'erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.

Garbine Muguruza arriva all'ultimo atto della manifestazione della capitale londinese con l'intento di portare a casa un importante successo, che permetterebbe alla tennista di origine venezuelane di alzare al cielo un trofeo dopo il Roland Garros dello scorso anno. Per la 23enne si tratta della seconda finale raggiunta sui prati verdi di Church Road dopo quella del 2015, quando perse con Serena Williams, sorella della prossima avversaria.

Il cammino all'interno dello Slam inglese è stato quasi impeccabile per Muguruza, vittoriosa su Magdalena Rybarikova con un severo 6-1, 6-1 all'ultimo turno. Poco prima la spagnola era stata in grado di superare l'ex n.1 Kerber e Kuznetsova, mentre ai primi turni si sono dimostrate abbastanza agevoli i successi contro Alexandrova, Wickmayer e Cirstea.

Di fronte però ci sarà un avversario assai ostico, che difficilmente si consegnerà a Muguruza. Si tratta della veterana Venus Williams, alla nona finale in assoluto qui a Wimbledon dopo quella di otto anni fa persa contro la sorella minore Serena. La Venere statunitense, a quota cinque vittorie in quel di Londra (l'ultima nel 2008) è a caccia del sesto titolo ai Championship e alla veneranda età di 37 anni potrebbe raggiungere un traguardo incredibile.

Un record è stato già segnato in semifinale: vincendo su Johanna Konta in due set 6-4, 6-2, Venus è diventata la più anziana ad arrivare così lontano in un Grande Slam come non accadeva dai tempi Martina Navratilova. Nel torneo londinese la tennista californiana ha fatto un percorso netto, spazzando via anche la giovanissima e talentuosa Jelena Ostapenko. Poco prima i successi (meno impegnativi) su Mertens, Wang, Osaka e Konjuh.

PRECEDENTI - Sono quattro i precedenti tra la due tenniste con la Williams che conduce 3-1 negli scontri diretti. L'ultimo confronto risale allo scorso maggio, quando, in occasione degl Internazionali BNL d'Italia, la Muguruza ebbe la meglio in tre set con il risultato di 6-2, 3-6,-6-2. Per la prima volta le atlete si incontreranno su una superficie in erba.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!