Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Marin Cilic e Roger Federer, match valevole per la finale maschile di Wimbledon 2017

Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Marin Cilic e Roger Federer, gara valevole per la finale maschile di Wimbledon 2017.

Non prima delle ore 15:00, lo svizzero Roger Federer, numero 5 del ranking mondiale, sfiderà l'ostico rivale croato Marin Cilic, che a sua volta nella graduatoria occupa la posizione numero 6. I giocatori presenzieranno in campo per l'attesissima finale del torneo di Wimbledon 2017, in corso sull'erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.

Roger Federer si appresta a scendere in campo per l'attesissima finale della manifestazione inglese con l'intento di portare a casa l'ottavo successo in carriera sui prati verdi londinesi, che gli permetterebbe di entrare a pieno titolo nella storia del torneo e conquistare lo Slam numero 19. Per il tennista svizzero si tratta dell'undicesima finale qui ai Championship, con una vittoria che significherebbe staccare nella classifica dei vincitori i mostri sacri Willian Renshaw e Pete Sampras, fermi a quota 7 titoli insieme a Roger. 

Il 35enne di Basilea è ormai ad un passo dal superare ogni record e non vorrà di certo lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione. Specie dopo un cammino infallibile, concretizzatosi a seguito del successo nel torneo di Halle in Germania. A Church Road Re Federer ha spazzato via ogni avversario che gli si sia presentato davanti, riuscendo a non concedere neanche un set dall'inizio alla fine. Ne sanno qualcosa i vari Dolgopolov, Lajovic e Zverev sconfitti ai primi turni. Poi le nette affermazioni su Dimitrov e Raonic, mentre in semifinale è stato Thomas Berdych a cadere sotto i colpi dell'elvetico 7-6, 7-6, 6-4.

Di fronte a se King Roger si troverà Marin Cilic, anch'esso reduce da un gran percorso all'interno della competizione londinese. Il tennista croato, outsider di tutto rispetto, ha conquistato la finale grazie ad una splendida vittoria in rimonta su Sam Querrey, costretto a capitolare in 4 set 6-7, 6-4, 7-6, 7-5. Precedentemente la bella affermazione sul lussemburghese Gilles Muller, caduto soltanto al quinto set, mentre si sono dimostrati più agevoli i successi su Kohlschreiber, Mayer, Johnson e Bautista-Agut ai primi turni.

Cilic figurerà ancora una volta in finale dopo quella ottenuta lo scorso 25 giugno nel torneo del Queen's, dove la torre croata fu costretta a capitolare in tre set allo spagnolo Feliciano Lopez. Nel Grande Slam sarà però tutt'altra storia e il 28enne di origini bosniache ne è pienamente cosciente. Per lui la possibilità di agguantare il secondo titolo Slam in carriera dopo Flushing Meadows 2014.

PRECEDENTI - Sono sette i precedenti tra i due tennisti, con Federer che conduce negli scontri diretti 6-1. L'ultima sfida tra i due risale a poco più di un anno fa proprio in occasione del torneo di Wimbledon. Allora erano i quarti di finale e lo svizzero riusci ad imporsi con una grandissima rimonta 6-7, 4-6, 6-3, 7-6, 6-3, con 3 match point divorati dal croato. L'unica vittoria di quest'ultimo risale nelle semifinali degli Us Open 2014 (6-3, 6-4, 6-4 il risultato finale), Slam che Cilic andò poi a vincere. Il vincitore si laureerà campione del prestigioso torneo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!