Le immagini più belle e le foto più spettacolari della finale di Wimbledon 2017 tra Roger Federer e Marin Cilic

Atto finale deltorneo di Wimbledon 2017: in scena la finale del tabellone maschile tra lo svizzero Roger Federer e il croato Marin Cilic.

Roger Federer ha puntato sin dall'inizio dritto alla vittoria finale, per quella che sarebbe la sua ottava firma in carriera sull'erba londinese di Wimbledon. Nel primo turno di Wimbledon Federer ha dovuto giocare solo un set contro Dolgopolov, con l'ucraino che ha dovuto dare forfait per un problema fisico alla caviglia. In seguito vittorie ottenute con grande autorità contro Lajovic e Mischa Zverev. Lo stesso dicasi per il successo ottenuto negli ottavi di finale contro il bulgaro Grigor Dimitrov, annichilito con un netto 6-4, 6-2, 6-4. Infine nei quarti e in semifinale altre due vittorie per 3-0 contro Raonic e Berdych.

Di fronte Marin Cilic che a sua volta non ha assolutamente demeritato all'interno del torneo. Il tennista croato ha dimostrato grande feeling sull'erba ed è stato artefice di un cammino quasi impeccabile, avendo la meglio in tre set (a partire dall'esordio) su avversari del calibro di Kohlschreiber, Mayer, Johnsone Bautista-Agut. Poi il quarto di finale sofferto contro il lussemburghese Gilles Muller, risoltosi in favore del 28enne di origini bosniache soltanto al quinto set: 3-6, 7-6, 7-5, 5-7, 6-1 il risultato finale. Infine successo molto autoritario anche contro Sam Querrey in semifinale, con una vittoria arrivata in quattro set.

Ecco di seguito immagini più belle e le foto più spettacolari della finale di Wimbledon: