Il programma completo di Wimbledon 2017: calendario, tabelloni, date e orari. L'inizio è previsto per lunedì 3 luglio

Grande attesa per il più antico torneo di tennis sui campi in erba di Londra, terza prova in calendario delle quattro che fanno parte del Grande Slam (leggi la storia). La manifestazione in questo 2017 si svolgerà interamente nel mese di luglio, prendendo il via lunedì 3 per chiudersi domenica 16 luglio. Calendario, programma e orari di Wimbledon 2017.

Nella passata edizione a trionfare sono stati Andy Murray in campo maschile e Serena Williams in quello femminile.

Il britannico, trascinato dal tifo di casa, ha sconfitto nella finalissima il canadese Milos Raonic col punteggio di 6-4, 7-6, 7-6. Un match che ha visto lo scozzese dominare per larghi tratti della partita, prima di sbagliare poco o nulla nei momenti decisivi.

Per Serena Williams invece successo in finale contro la tedesca Angelique Kerber col punteggio di 6-3, 7-5. Anche qui una partita che non ha visto grande equilibrio in campo, anche se il secondo set si è risolto proprio nei game finali.

Il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile di Wimbledon 2017 è previsto per venerdì 30 giugno, tre giorni prima dell’inizio della competizione, mentre dal 26 giugno si terranno le sfide di qualificazione per determinare chi accederà al main draw.

Tra i favoriti del torneo torna in auge anche il nome di Roger Federer. Lo svizzero, dopo aver trionfato nella prima prova dello Slam in Australia, viene dato come uno dei grandi favoriti per la vittoria di Wimbledon 2017. Visto il numero crescente di scommesse su Federer, l’ottava vittoria dello svizzero sui prati londinesi si gioca a 9,00, terza scelta dietro Novak Djokovic (2,38) e Andy Murray (2,75).

Calendario Wimbledon 2017: programma, date e orari

DATE DI INIZIO E FINE: 3-16 luglio

SORTEGGIO TABELLONI: 30 giugno

SFIDE DI QUALIFICAZIONE:dal 26 giugno

DIRETTA STREAMING WIMBLEDON 2017, TUTTI I MATCH IN LIVE STREAMING SU BET365

CALENDARIO WIMBLEDON 2017

3 luglio - 4 luglio | PRIMO TURNO 

5 luglio - 6 luglio | SECONDO TURNO 

7 luglio - 8 luglio | TERZO TURNO 

10 luglio | OTTAVI

11 luglio | QUARTI

12 luglio | QUARTI

13 luglio | SEMIFINALI DONNE

14 luglio | SEMIFINALI UOMINI

15 luglio | FINALE DONNE

16 luglio | FINALE UOMINI

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)

bet365