Il base jumper russo si è schiantato durante il tour del "Sette vette" nella catena dell'Himalaya in Nepal: volò dall'Everest nel 2013

Una tragica notizia sconvolge nuovamente il mondo degli sport estremi: il base jamper Valery Rozov ha perso la vita durante il suo ultimo salto dall'Ama Dablam in Nepal.

Aveva infranto ogni record del Base-jumping nel 2013, lanciandosi dal punto più alto del Changstse, facciata nord dell'Everest alta la bellezza di 7220 metri. A quattro anni di distanza da quell'impresa l'atleta russo della Red Bull non è riuscito a ripetersi durante la partecipazione al "Sette Vette", adrenalinico tour dello sport estremo che consiste nel lanciarsi dal punto più alto delle montagne di ogni continente.

Valery Rozov ha perso la vita nel suo ultimo 'volo' nel corso di una spedizione nella catena dell'Himalaya, rivelatasi fatale per la sua incolumità. Durante il salto dall'Ama Dablan, vetta di 6812 metri sita nella regione del monte Everest, il pipistrello russo si è schiantato mortalmente in discesa. A darne il triste annuncio i propri compagni di spedizione. "E' morto sabato. Abbiamo inviato degli elicotteri nel tentativo di recuperare il corpo", le parole del responsabile del Seven Summit Club, Mingma Gelu Sherpa all'agenzia francese AFP.

Il 52enne originario di Novgorod era solito lanciarsi tramite la sua "wingsuit", una speciale tuta alare che permette di planare proprio come i pipistrelli in aria, per poi aprire, in prossimità dell'atterraggio, il paracadute. La Red Bull, team che lo sponsorizzava nel corso delle sue imprese, lo ha ricordato così sul proprio sito ufficiale: "Rimarrà sempre nella nostra memoria: forte nello spirito, professionale, modesto, pieno d'energia. Valery era un sognatore, una leggenda. Se fosse stato possibile per qualcuno nascere con le ali, quello sarebbe Rozov".

Fonte foto: redbull.com

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui