William Hill IT Italiano

Nino Pizzolato fa doppietta ai Campionati Mondiali di Pesistica Olimpica negli Stati Uniti

Il 21enne portacolori della polizia di stato ha conquistato il bronzo nella prova di strappo e poi in quella complessiva.

Nino Pizzolato fa doppietta ai Campionati Mondiali di Pesistica Olimpica negli Stati Uniti

Nino Pizzolato ha conquistato due medaglie di bronzo per l'Italia ai Campionati Mondiali di Pesistica Olimpica che si sono svolti ad Anaheim, in California. L’atleta 21enne portacolori della Polizia di Stato, impegnato nella categoria 85 kg, è dapprima salito sul terzo gradino del podio nello strappo, con una progressione eccezionale di 155, 159, e infine i 162 chilogrammi che gli sono valsi la medaglia. Anche il polacco Zwarycz è arrivato a 162 kg, ma avendoli raggiunti dopo l’azzurro, ha chiuso al quarto posto nella specialità dietro al cileno Arley Mendez Perez e all'iraniano Kianoush Rostami.

Nello slancio poi, nonostante abbia fallito la prima prova a 195 e la seconda a 196, Pizzolato non ha perso lucidità e concentrazione, concludendo la sua prestazione proprio ai 196 kg, che gli sono valsi il quarto posto nella specialità e il terzo posto nel totale con 359 kg. Davanti a lui il già citato cileno Mendez Perez con 378 kg e il polacco Zwarycz con 359 kg. “E’ stata una gara lunghissima e difficilissima, che si è risolta nel migliore dei modi. Nello slancio potevo fare di più ma va bene così. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sono state accanto e…Viva l’Italia!”, ha commentato l'atleta azzurro.

Altre due medaglie per l'Italia, dunque, dopo il bronzo nello strappo ottenuto da Mirko Zanni nei 69 kg. “Erano decenni che non riuscivamo a ottenere una medaglia mondiale – è stato invece il commento del presidente della Fipe, Antonio Ursofiguriamoci tre: era dal 2011 che non salivamo sul podio Mondiale, ma allora si trattò di Genny Pagliaro, che onorò il movimento femminile, mentre per gli uomini era dal lontano 1985. Questa è una risposta pulita al lavoro e alla dedizione quotidiana di tutte le persone che faticano assiduamente in palestra, dagli atleti, ai tecnici, a tutto lo staff”.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su