William Hill IT Italiano

Dramma nel mondo dello sport: Mosquera Roa ucciso in Colombia

L’atleta colombiano, che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016, è stato ucciso nel sud-ovest della Colombia

Dramma nel mondo dello sport: Mosquera Roa ucciso in Colombia

Arriva direttamente dalla Colombia una notizia che sconvolge il mondo dello sport e non solo. Edwin Mosquera Roa, atleta colombiano che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 nella disciplina del sollevamento pesi – secondo quanto riportato dal “Mirror” – è stato ucciso a sangue freddo dopo una discussione andata in scena in un bar.

El Espectador”, inoltre, riferisce come Mosquera Roa sarebbe stato colpito più volte a Palmira, nel sud-ovest della Colombia, nella notte di sabato. L’assassinio dell’atleta colombiano si sarebbe consumato – secondo quanto è possibile leggere dai rapporti delle autorità locali – in uno stabilimento commerciale nella zona di Villa de Las Palmas.

LA RICOSTRUZIONE – Mosquera Roa, che aveva concluso i Giochi di Rio del 2016 al settimo posto nella categoria dei 69 kg del sollevamento pesi, avrebbe perso la vita dopo essere stato colpito da una violenta ginocchiata alla testa, al termine di un’accesa discussione avvenuta in un bar.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, l’assassino avrebbe passato del tempo in una discoteca con un suo amico e, solo successivamente, si sarebbe recato nel bar dove poi è nata la colluttazione con Mosquera Roa. Il governo di Palmira – per assicurare l’omicida alla giustizia – avrebbe stanziato una lauta ricompensa di  2.500 £  per tutti coloro che siano in grado di comunicare alle autorità locali informazioni utili per fare chiarezza intorno all’uccisione dell’atleta colombiano. Il Mirror inoltre svela come in passato Mosquera Roa aveva prestato anche 14 anni di servizio militare presso il battaglione degli ingegneri Agustín Codazzi di Palmira.

 IL CORDOGLIO DELLA FEDERAZIONE - Dopo aver appreso la tragica notizia della morte di Mosquera Roa, la Federazione colombiana per il sollevamento dei pesi ha reso omaggio all'atleta con questo comunicato: "Il sollevamento pesi è in lutto, Edwin Mosquera, eccezionale atleta che ha rappresentato la Colombia nei passati Giochi Olimpici di Rio 2016, è scomparso ieri. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su