L'ultimo appuntamento prima dei campionati italiani si svolgerà alla Nippon Gaishi Hall di Nagoya, in Giappone

Alla Nippon Gaishi Hall di Nagoya, in Giappone, vanno in scena da giovedì 7 a sabato 9 dicembre le finali di Grand Prix 2017-2018 di pattinaggio di figura. Un appuntamento che chiamerà all'appello in quest'ultima tappa del circuito internazionale i migliori atleti del mondo della disciplina, e tra questi, in rappresentanza dell'Italia, non potranno mancare Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) e il duo Anna Cappellini e Luca Lanotte (Fiamme Azzurre), rispettivamente impegnati nell'individuale femminile e nella gara a coppie di danza. Le finali di Nagoya saranno poi seguite dai Campionati Italiani, in programma dal 13 al 16 dicembre all'Agorà di Milano.

Capace di conquistare due fantastici secondi posti nelle prove di Grand Prix disputate in stagione, Carolina Kostner arriva alla gara giapponese con grande ambizione. Alla quarta partecipazione in un atto conclusivo del Gran Prix, la campionessa azzurra si presenta a Nagoya, complice l'assenza della russa Medvedeva, con il migliore punteggio accumulato di 428.22. Kostner, che alla Rostelecom Cup e all'NHK Trophy ha ritrovato convinzione nei propri mezzi e grande sicurezza, se la dovrà vedere con un parterre di grandi rivali accreditate, dalla russa Alina Zagitova alla canadese Kaetlyn Osmond, senza dimenticare l'idolo di casa Wakaba Higuchi e le varie Maria Sotskova e Sakoto Miyahara.

Il compito che attende Cappellini-Lanotte si presenta sulla carta ancora più duro. Gli azzurri hanno raggiunto le finali del Grand Prix per la quinta volta in carriera. I lombardi se la dovranno vedere con i francesi Papadakis-Cizeron, i canadesi Virtue-Moir e gli statunitensi Shibutani-Shibutani, Chock-Bates e Hubbel-Donoue. Terzi all'NHK Trophy e secondi classificati a Skate America, sono oggi accreditati tra le migliori coppie al mondo e nelle due precedenti prove sono stati ampiamente apprezzati.

Il programma delle gare degli atleti azzurri con orario italiano:

Giovedì 7 dicembre: Ore 12.40 – programma corto danza
Venerdì 8 dicembre: Ore 10.55 – programma corto donne
Sabato 9 dicembre: Ore 9.55 – programma libero danza; Ore 11.20 – programma libero donne

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI