William Hill IT Italiano

Atletica. Agli Europei di cross è bronzo per Crippa nella gara maschile Under 23

Buona prova anche delle “azzurrine” Under 20 che hanno conquistato un argento senza precedenti.

Atletica. Agli Europei di cross è bronzo per Crippa nella gara maschile Under 23

L'Italia torna da Samorin, in Slovacchia, sede dei Campionati Europei di cross con due medaglie. Un bronzo nella gara Under 23 conquistato da Yeman Crippa e un argento per le ragazze nella prova a squadra Under 20. Crippa, come un anno fa a Chia, è salito ancora una volta sul terzo gradino del podio facendo selezione all'ultimo giro ma subendo nel tratto finale il sorpasso dei francesi Jimmy Gressier e Hugo Hay che lo hanno preceduto rispettivamente di 7 e 5 secondi. “Ero arrivato qui per vincere e mi dispiace non esserci riuscito - ha commentato Crippa -. Ci ho provato, forse troppo presto”.

Crippa ha spiegato che è stata “una gara un po’ strana con una partenza lenta e sono caduto due volte. Non è successo niente, mi sono rialzato subito, però c’era troppa confusione. A quel punto ho voluto aspettare ad andare avanti e quando mi sono trovato lì ho dato il tutto per tutto. Poi i francesi mi hanno ripreso e nel finale non ne avevo più. Ci abbiamo messo tutti il cuore, ma non sempre le cose vanno per il meglio”.

Come detto, l'altra medaglia porta la firma della squadra femminile Under 20, prova in cui mai un team italiano era salito sul podio. Ce l'hanno fatta la trentina Nadia Battocletti e la veneta Francesca Tommasi, rispettivamente quinta e sesta insieme alle lombarde Elisa Cherubini (22esima) e Micol Majori (51esima), all'altra veneta Laura De Marco (53esima) e alla ligure Ludovica Cavalli (54esima), frenata da una caduta. Titolo alla Gran Bretagna seguita dalla Spagna.

Per la cronaca, nelle gare assolute a dominare è stata la Turchia: in quella femminile il titolo è andato all'atleta di origine keniana Yasemin Can davanti alla svedese Meraf Bahta e alla norvegese Karoline Grovdal. La Can è la seconda donna nella storia dopo l'irlandese Fionnuala McCormack ad aggiudicarsi due edizioni consecutive degli EuroCross. Nella prova uomini, infine, titolo a Kaan Kigen Ozbilen davanti allo spagnolo Adel Mechaal e al britannico Andrew Butchart.

FONTE FOTO: Colombo/FIDAL

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su